Pioli: «Sempre creduto nel gruppo. La rosa però va migliorata» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pioli: «Sempre creduto nel gruppo. La rosa però va migliorata»

Pubblicato

su

Stefano Pioli

Stefano Pioli ha parlato dopo il match tra Juve e Milan: le dichiarazioni del tecnico dei rossoneri

Stefano Pioli ha parlato a Dazn dopo Juve-Milan.

BILANCIO STAGIONALE – «La Champions ci ha dato molto di più, poi siamo usciti in semifinale ma abbiamo fatto un percorso inatteso. In campionato meno di quello che pensavamo, però la Champions è un bell’obiettivo. Per la prima volta abbiamo provato a essere competitivi su due fronti e in qualcosa siamo mancati. Non è stato semplice e neanche oggi, è stata una stagione particolare. I giocatori sono andati al Mondiale, abbiamo giocato senza il portiere… Alcune cose ci hanno compromesso il campionato ma siamo in Champions».

DISCORSO – «Hanno parlato i ragazzi, gli attori di questa annata. Volevamo fare bene, vittoria meritata. Non posso che ringraziare i ragazzi, abbiamo voluto alti e bassi ma il gruppo ha sempre creduto nel lavoro, senza farsi scalfire dalle negatività esterne, siamo contenti».

NUOVI ARRIVI – «Dipende dalle aspettative, se vogliamo vincere il campionato e arrivare tra le prime in Champions la squadra va migliorata, ci vogliono giocatori forti che possono essere anche giovani, loro sono entusiasti e motivati. Dipende da quello che si vuole fare, allora serve una rosa all’altezza. Quest’anno è stato facile addossare le responsabilità ai nuovi, ma la responsabilità è di tutti e ci vuole pazienza, anche se siamo al Milan. Bisogna saperli aspettare nei momenti buoni e anche in quelli negativi, il club deve avere un’idea e portarla avanti. Siamo virtuosi, poi bisogna capire bene gli obiettivi. Io faccio l’allenatore, poi ci penseranno Maldini e Massara che sanno come fare a migliorare la squadra».

L’INTERVISTA COMPLETA DI STEFANO PIOLI