Pioli: «Vittoria importante. In difesa dobbiamo essere meno pigri» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Pioli: «Vittoria importante. In difesa dobbiamo essere meno pigri»

Pubblicato

su

inter - pioli

Stefano Pioli, allenatore dell’Inter, ha parlato della vittoria dei suoi ragazzi nel posticipo domenicale contro il Genoa. Le sue parole

Stefano Pioli, allenatore dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di “Sky Sport” per commentare il successo dei nerazzurri sul Genoa. Queste le parole del tecnico nerazzurro: «Nella prima mezz’ora ci son stati dei nostri demeriti ma anche tanti meriti dei nostri avversari. Noi volevamo forzare qualcosa con i tre attaccanti ma loro sono stati bravi ad accorciare sempre. Era importante vincere e dovevamo ritrovare la compattezza, la voglia giusta per vincere e sono molto felice per questo. Lazovic ha grandissima velocità, lo sapevamo. Nagatomo si è fatto sorprendere in alcune situazioni ma in altre è stato bravo. Nella prima mezz’ora però dovevamo stare più attenti nelle marcature in area. Le disattenzioni in difesa le dobbiamo evitare perché le qualità ci sono. A volte dobbiamo essere un po’ meno pigri: nella fase difensiva deve lottare l’intensità, non si deve mai mollare, bisogna sempre essere sul pezzo».

LE PAROLE DI PIOLI DOPO INTER vs GENOA – Prosegue il tecnico nerazzurro: «Joao Mario? Ha qualità importanti dal punto di vista tecnico e vorrei che usasse di più le gambe che ha perché ha forza e le sta usando bene in fase offensiva e può migliorare in quella difensiva. Abbiamo un’ottima squadra, ci adottiamo alle nostre caratteristiche e cerchiamo di cambiare ogni volta per cui non so se nella prossima partita vedremo di nuovo questo modulo. Sono qui da un mese, conosco le caratteristiche dei ragazzi e cerco di sfruttarli al massimo. Difesa a 3? L’avevamo interpretata al meglio anche con la Fiorentina e non penso troppo ai numeri. Io credo che Joao Mario dia il meglio nella fase offensiva ma il ruolo conta poco perché bisogna lavorare tanto in entrambe le fasi, specie in quella difensiva. Gabigol? Sta lavorando bene e nelle ultime due settimane ha dimostrato di avere delle giocate di qualità ma come sta lavorando bene lui stanno lavorando bene anche i suoi compagni. Se avrà la pazienza necessaria credo che abbia i mezzi per crescere e credo che l’investimento darà i suoi frutti in futuri».