Stadio, ranking, convocati: gli step dell'Italia prima dei playoff - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Stadio, ranking, convocati: gli step dell’Italia prima dei playoff

Pubblicato

su

buffon italia

Playoff Italia, iniziano a delinearsi tutti gli aspetti riguardo la partita decisiva per approdare a Russia 2018: ranking, stadio, convocati e tutte le altre indicazioni in vista del Mondiale

Playoff Italia, il prontuario per gli azzurri è pronto per l’uso. Innanzitutto dove si giocheranno gli spareggi? La Federazione sta vagliando alcune possibilità. Per il momento è favorito il Giuseppe Meazza di Milano. San Siro è probabilmente lo stadio più adatto per una grande partita del genere e quindi è al numero uno nella lista delle preferenze della FIGC. Ci sarebbe anche l’Allianz Stadium di Torino, ma in Piemonte la Nazionale ha già giocato la scorsa settimana e quindi è difficile un bis. Nel mazzo delle possibilità ecco pure la Dacia Arena di Udine, apprezzata per la vicinanza del pubblico al campo. Occhio alla variabile Palermo.

Lo Stadio Barbera potrebbe essere utilizzato per “intimorire” un’avversaria che ha poca esperienza o che comunque è più timida delle altre. Ma non c’è solo lo stadio a dare lavoro alla FIGC: l’ufficializzazione del ranking FIFA del prossimo 15 ottobre è il primo step, mentre il 17 ottobre Oriali e forse Ventura saranno a Zurigo per i sorteggi. Passata la parte organizzativa, si parlerà dei convocati. Quelli dell’Italia saranno ufficiali il 4 novembre e dalla sera successiva gli azzurri saranno a Coverciano a preparare al meglio la doppia sfida. Il 9-10-11 e il 12-13-14 novembre l’Italia si gioca il Mondiale e la faccia.