Premier League, 25^ giornata: nel posticipo, City corsaro a Bournemouth (0-2). La classifica - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

Premier League, 25^ giornata: nel posticipo, City corsaro a Bournemouth (0-2). La classifica

Pubblicato

su

guardiola manchester city nasri gabriel jesus

Premier League 25^ giornata: gol, emozioni, sintesi del campionato più fisico e avvincente d’Europa

Premier League, 25^ giornata: nel posticipo, vittoria esterna del Manchester City a Bournemouth

Nel posticipo del 25esimo turno di Premier League, il Manchester City espugna il campo del Bournemouth per 2-0 con la rete di Sterling (29′) e l’autogol di Mings (69′). ‘Citizens’ alla terza vittoria consecutiva, ora al secondo posto in classifica, a meno otto dal Chelsea capolista. Bournemouth alla terza sconfitta di fila. Ecco la classifica del campionato inglese dopo 25 turni: Chelsea 60, Manchester City 52, Arsenal 50, Tottenham 50, Liverpool 49, Manchester United 48, Everton 41, West Bromwich 37, Stoke City 32, West Ham 32, Southampton 30, Burnley 30, Watford 30, Bournemouth 26, Swansea 24, Middlesbrough 22, Leicester 21, Hull City 20, Crystal Palace 19, Sunderland 19.

Premier League, 25^ giornata: lo Swansea inguaia il Leicester – 12 febbraio, ore 19

Il Leicester è sempre fuori dalla zona retrocessione ma di poco, ha un punto in più dell’Hull City ed è quartultimo in Premier League. Questa è l’unica nota lieta dopo l’ennesima sconfitta, la quinta di fila in campionato per i campioni d’Inghilterra che rischiano la discesa in Championship. Nello scontro caldissimo con lo Swansea, Claudio Ranieri non ha risollevato le Foxes e ha perso due a zero. Bella gara da parte della squadra gallese, Mawson e Martin Olsson nel primo tempo affossano il Leicester e il match si chiude con un due a zero per gli Swans.

Premier League, 25^ giornata: Burnley amaro per Conte – 12 febbraio, ore 17.29

La capolista Chelsea non va oltre l’1-1 contro il Burnley al Turf Moor. I blues partono forte, passando in vantaggio al 7′ con Pedro. Ma gli uomini di Antonio Conte vengono rimontati grazie alla splendida punizione messa a segno da Robbie Brady al 24esimo.

Premier League, 25^ giornata: Mane stende il Tottenham

Al Liverpool di Juergen Klopp bastano 18 minuti per chiudere la pratica Tottenham. I padroni di casa, infatti, iniziano alla grande il match, grazie all’uno-due di Sadio Mane, che va in rete prima al 16esimo e poi al 18esimo. I Reds, dunque, salgono a 49 punti, portandosi ad una sola distanza dalla coppia Arsenal – Tottenham.

Premier League 25^ giornata: Manchester United ok, Southampton vola con Gabbiadini

Nelle partite di Premier League giocate alle ore 16, vittoria del Manchester United che batte 2-0 il Watford con le reti di Mata e Martial: ‘Red Devils’ in zona europea. Largo successo del Southampton a Sunderland e Gabbiadini protagonista con una doppietta messa a segno nel primo tempo. Pari tra West Ham e West Bromwich. I risultati del pomeriggio: Manchester United-Watford 2-0, Middlesbrough-Everton 0-0, Stoke City-Crystal Palace 1-0, Sunderland-Southampton 0-4, West Ham-West Bromwich 2-2. Alle ore 18,30 in programma Liverpool-Tottenham; domani Burnley-Chelsea (14,30) e Swansea-Leicester (17). Lunedì sera chiude Bournemouth-Manchester City (ore 21).

Premier League 25^ giornata: Arsenal – Hull City (2-0)

Premier League 25^ giornata. L’Arsenal prosegue nella rincorsa alla capolista Chelsea, vincendo in casa contro il team allenato da Da Silva. Alexis Sanchez viene ancora una volta schierato come falso nueve da Arsene Wenger e la mossa ripaga i londinesi. Il cileno ex Udinese infatti realizza la doppietta che regala i 3 punti ai Gunners. Senza Xhaka, Santi Cazorla e Ramsey il manager dei padroni di casa si trova a schierare Oxlade Chamberlain nel ruolo inedito di centrocampista centrale, l’esperimento funziona eccome visto il risultato finale. Sanchez apre le marcature al 34′, ribadendo in rete il pallone al centro della mischia. Al 91esimo Sam Clucas si rende responsabile di un fallo di mano, concedendo il penalty all’Arsenal. Sanchez sulla palla: calcio nell’angolino basso a sinistra e 2-0 finale.