Premier League, il Newcastle passa al fondo arabo PIF: il comunicato ufficiale - Calcio News 24
Connect with us

Calcio Estero

Premier League, il Newcastle passa al fondo arabo PIF: il comunicato ufficiale

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Premier League logo

Ora è ufficiale: il Newcastle passa nella mani del fondo saudita PIF. Questo il comunicato della Premier League

Il Newcastle passa nelle mani del consorzio PIF, PCP Capital Partners e RB Sports & Media. Questo il comunicato della Premier League. Il fondo saudita era stato dato vicino anche all’acquisizione dell’Inter.

«La Premier League, il Newcastle United Football Club e la St James Holdings Limited hanno risolto oggi la controversia sull’acquisizione del club da parte del consorzio di PIF, PCP Capital Partners e RB Sports & Media. A seguito del completamento del Test Proprietari e Amministratori della Premier League, il club è stato venduto al consorzio con effetto immediato.

Le controversie legali riguardavano le entità che avrebbero posseduto e/o avrebbero avuto la capacità di controllare il club dopo l’acquisizione. Tutte le parti hanno concordato che l’accordo è necessario per porre fine alla lunga incertezza dei tifosi sulla proprietà del club. La Premier League ha ora ricevuto assicurazioni legalmente vincolanti che il Regno dell’Arabia Saudita non controllerà il Newcastle United Football Club. Tutte le parti sono soddisfatte di aver concluso questo processo che dà certezza e chiarezza al Newcastle United Football Club e ai suoi tifosi.»

Arsenal

Assalto al fortino Villa Park: l’Arsenal capolista sfida la legge di Emery

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Merino
Continue Reading

Ligue 1

Risultati Ligue 1, il Lille batte Marsiglia e lo aggancia in zona Champions! Per la squadra di De Zerbi mancato il momentaneo sorpasso in vetta. Ko anche il Monaco in casa del Brest

Avatar di Paolo Moramarco

Published

on

De Zerbi
Continue Reading