Probabili formazioni Inter-Torino: le scelte di Spalletti e Mihajlovic - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Probabili formazioni Inter-Torino: le scelte di Spalletti e Mihajlovic

Pubblicato

su

Probabili formazioni Inter-Torino: nessuna novità per Spalletti, che dovrebbe confermare l’undici tipo delle prime giornate, mentre Mihajlovic punta tutto su Belotti

E’ iniziato il conto alla rovescia verso Inter-Torino, lunch match della dodicesima giornata del campionato di Serie A 2017-2018. I nerazzurri vogliono continuare a lottare per lo Scudetto, un obiettivo che sta diventando realistico con il passare delle settimane. Vincere aiuta a vincere e, per Icardi e compagni, il successo di Verona è servito per rafforzare la convinzione di un gruppo che non intenzione di porsi limiti. I mezzi per dare la caccia al Napoli ci sono tutti, visto e considerato che l’Inter ha anche l’enorme vantaggio di non dover pensare alle coppe. Attenzione però alla ritrovata serenità del Toro di Mihajlovic, reduce dal successo contro il Cagliari: i granata vogliono tornare a sorridere anche in trasferta e per questo motivo la gara di San Siro assume un significato fondamentale.

QUI INTER – Spalletti non sembra avere particolari dubbi di formazione. Il tecnico di Certaldo è orientato a confermare in toto l’undici che ha conquistato la vittoria sul campo del Verona grazie alle reti di Borja Valero e Perisic. Solo Brozovic potrebbe scalzare qualche titolare, visto che ormai è rientrato a pieno regime dopo l’infortunio muscolare accusato nelle scorse settimane. Il croato potrebbe rilevare Gagliardini, ma Spalletti di rifletterà fino a pochi minuti prima del fischio d’inizio. Rientrato l’allarme Perisic: il croato completerà regolarmente il reparto offensivo composto da Icardi e Candreva.

QUI TORINO – Mihajlovic manda ancora Niang in panchina, accantonando il 4-2-3-1 quasi definitivamente: tridente d’attacco con Iago Falque e Ljajic a supporto del recuperato Belotti, convocato anche in nazionale da Ventura. Torna tra i titolari a centrocampo Rincon dopo la squalifica che gli ha fatto saltare la gara contro il Cagliari: assieme a lui e Baselli e Obi, nettamente favorito su Acquah. Ansaldi dovrebbe recuperare, mentre Lyanco è convocato e si candida per una maglia da titolare. Fuori Barreca.

INTER (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti.

TORINO (4-3-3) – Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Ansaldi; Acquah, Rincon, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic. Allenatore: Mihajlovic.