Probabili formazioni Juventus - Bologna: i convocati di Allegri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Probabili formazioni Juventus – Bologna: i convocati di Allegri

Pubblicato

su

juventus - barcellona

Probabili formazioni Juventus – Bologna, partita valida per la 19^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: nella Juve, Buffon influenzato potrebbe riposare, gioca Rincon? Dybala e Barzagli dal primo minuto. Nel Bologna dentro Gastaldello e Mounier, dubbio Viviani – Nagy

Probabili formazioni Juventus – Bologna, partita valida per la diciannovesima giornata di Serie A TIM 2016/2017 in programma per domenica 8 gennaio alle ore 20:45 presso lo Juventus Stadium di Torino. La Juventus torna a pensare al campionato dopo il ko in Supercoppa contro il Milan dello scorso 23 dicembre. I bianconeri, con una partita in meno (verrà recuperata l’8 febbraio, contro il Crotone) guidano la Serie A con 4 punti di vantaggio sulla Roma mentre il Bologna (anche i rossoblù hanno una gara in meno che verrà recuperata sempre l’8 febbraio, contro il Milan) ha chiuso il suo 2016 con il successo per 0-3 in casa del Pescara e si presenta a Torino con la mente pressoché libera grazie ai 10 punti di vantaggio sulla terzultima. Nella Juventus sicuramente out gli infortunati Bonucci, Dani Alves, Alex Sandro e Benatia e Mario Lemina (gli ultimi due convocati in Coppa d’Africa) mentre è in dubbio Buffon a causa dell’influenza che gli ha impedito di allenarsi fino a ieri (se non dovesse farcela spazio a Neto). Per Allegri ballottaggio RinconSturaro a centrocampo con il secondo favorito mentre dovrebbero vedersi dal 1′ Barzagli e Dybala. Donadoni rinuncia agli infortunati Sadiq e Verdi, e a Taider, convocato per la Coppa d’Africa, e punta sul 4-3-3 con Gastaldello al centro della difesa e con Mounier, Destro e Krejci in avanti mentre Viviani dovrebbe vincere il duello con Nagy per un posto da regista.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Evra; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Higuain, Dybala.
A disp.: Neto, Mattiello, Rugani, Rincon, Hernanes, Asamoah, Cuadrado, Pjaca, Mandzukic. All.: Allegri
Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Maietta, Gastaldello, Masina; Donsah, Viviani, Dzemaili; Mounier, Destro, Krejici.
A disp.: Da Costa, Torosidis, Helander, Oikonomou, Pulgar, Ferrari, Rizzo, Nagy, Mbaye, Okwonkwo. All.: Donadoni

Probabili formazioni Juventus – Bologna: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20:45 in diretta sulle frequenze satellitari di Sky Sport HD ed in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport HD oltre che in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile su app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Juventus – Bologna: gioca Rincon dall’inizio?

Massimiliano Allegri potrebbe riservare una bella sorpresa ai tifosi della Juventus in vista di domani sera scegliendo di schierare subito, sin dal primo minuto, Tomas Rincon, centrocampista arrivato qualche giorno fa appena sul mercato di gennaio dal Genoa. Il venezuelano andrebbe in sostanza a prendere il posto in mediana dell’amico Stefano Sturaro, che dunque molto semplicemente si accomoderebbe in panchina. Per il momento ancora nessuna sicurezza in merito, anche perché è possibili che gli ultimi dubbi bianconeri per la gara contro il Bologna vengano sciolti nella tarda mattinata o addirittura nel pomeriggio di domani.

Probabili formazioni Juventus – Bologna: dubbio Buffon

Ancora in dubbio Gigi Buffon, alle prese con un attacco influenzale: per il momento ci sentiremmo di confermare il capitano della Juventus titolare, anche se si dovesse giocare oggi probabilmente resterebbe comodamente a casa. I bianconeri però, impegnato soltanto domani sera contro il Bologna, avranno tempo di recuperare Buffon, che quasi sicuramente verrà convocato, a quel punto soltanto poi Allegri sceglierà se schierare l’estremo difensore titolare come sempre o lasciare spazio al suo posto al secondo Norberto Neto.

Probabili formazioni Juventus – Bologna: Buffon out. Gioca Dybala. Dubbio Barzagli

Importanti indicazioni sulla formazione da parte di Max Allegri. Il tecnico bianconero ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’incontro con il Bologna annunciando il forfait di Buffon e non solo: «Devo decidere lo schema ma dovrebbe esserci la difesa a 4. Barzagli? Sta bene ma non so se gioca. Dybala? Lui gioca ma non so se giocheremo con le due punte o con tutti e tre. Pjaca è stato convocato, potrebbe trovare spazio tenendo conto che mercoledì giocheremo in Coppa Italia con l’Atalanta. Buffon? Resterà a Torino per allenarsi, la botta d’influenza è stato forte e giocherà Neto».

Probabili formazioni Juventus – Bologna: Rizzo insidia Mounier

Possibili novità nella formazione del Bologna. Roberto Donadoni ha due dubbi: chi schierare tra Rizzo e Mounier? Chi tra Nagy e Viviani? Le quotazioni dell’ex Sampdoria sono in rialzo e il jolly italiano potrebbe scalzare dalla formazione titolare il francese. Dubbio anche in mezzo al campo con il solito ballottaggio delle ultime settimane: Viviani è in vantaggio sul centrocampista ungherese.

Probabili formazioni Juventus – Bologna: i precedenti in Serie A

Sono 138 i precedenti in Serie A tra Juventus e Bologna. Il bilancio vede i bianconeri in vantaggio con 67 vittorie contro le 23 degli emiliani, 48 i pareggi. L’ultimo match tra le due squadre, giocato lo scorso 19 febbraio al Dall’Ara, è terminato a reti inviolate. L’ultima vittoria dei rossoblù in casa della Juventus risale 26 febbraio del 2011, quando Marco Di Vaio, autore di una doppietta, fece impazzire il tifo bolognese.

Probabili formazioni Juventus – Bologna: Neto dal 1′, Barzagli…

Prende forma l’undici titolare della Juventus che domani sera affronterà il Bologna a Torino. Assente Buffon in porta, Allegri punta su Neto dal 1′. In difesa resta in dubbio Barzagli, di rientro dai box: ballottaggio con Rugani al centro della difesa. Rincon invece dovrebbe partire dalla panchina: Sturaro verso la maglia da titolare.

Probabili formazioni Juventus – Bologna: i convocati di Allegri

3 Chiellini, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 8 Marchisio, 9 Higuain, 11 Hernanes, 15 Barzagli
17 Mandzukic, 20 Pjaca, 21 Dybala, 22 Asamoah, 24 Rugani, 25 Neto, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 28 Rincon, 32 Audero, 42 Del Favero, 43 Semprini