Cutrone, Calabria e gli altri: Gattuso punta sui giovani per Milan-Arsenal - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Cutrone, Calabria e gli altri: Gattuso punta sui giovani per Milan-Arsenal

Pubblicato

su

Probabili formazioni Milan-Arsenal, ultime dall’Europa League: Gattuso dà fiducia ai giovani e lancia Cutrone e gli altri della Primavera, al primo confronto di livello in carriera

Fino a pochi mesi fa Patrick Cutrone giocava nella Primavera del Milan ed era un carneade. Stasera scenderà in campo da titolare di fronte a settantamila tifosi, molti dei quali lo hanno già eletto a proprio beniamino. La parabola del giovane attaccante si può riassumere così, dato che stasera lo marcheranno il campione del mondo Mustafi e un difensore di caratura internazionale come Koscielny. Dal Torneo di Viareggio a Milan-Arsenal, Cutrone ha passato un anno intenso, per usare un eufemismo. Gennaro Gattuso ha deciso di chiamarlo in causa da titolare anche in un match delicatissimo come quello di stasera. Niente André Silva, niente Nikola Kalinic, in formazione va il giovane venuto dalla Primavera, nonché il miglior marcatore del Milan in questa stagione. Non sarà l’unico ragazzo rossonero alla prima gara di livello.

Formazioni Milan-Arsenal: Gattuso e i suoi ragazzi

Davide Calabria ha fatto tutta la trafila nelle giovanili rossonere e stasera avrà sulla sua fascia un altro campione del mondo come Özil. Calabria è in crescita e ha preso il posto di Andrea Conti, ai box per un infortunio. Il terzino classe 1996 sta giocando benissimo in questo periodo, per questo Gattuso non ha avuto dubbi al momento di decidere chi schierare a destra. Complice anche il rinvio del derby per la tragica morte di Davide Astori, il Diavolo arriva a Milan-Arsenal un po’ più fresco e riposato e anche Calabria avrà recuperato energie. A completare il quadro dei giovani rossoneri abbiamo anche Franck Kessié, Gianluigi Donnarumma e Alessio Romagnoli, tutti giocatori che finora non avevano mai avuto occasione di giocare contro una grande europea. Gattuso li ha plasmati e rinvigoriti, adesso toccherà a loro dimostrare quanto valgono.