Probabili formazioni Sampdoria - Roma, i convocati di Spalletti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Probabili formazioni Sampdoria – Roma, i convocati di Spalletti

Pubblicato

su

muriel sampdoria

Probabili formazioni Sampdoria – Roma, partita valida per la 22^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Giampaolo recupera Praet ed Alvarez, può giocare Bereszynski, dubbio Viviano. Spalletti col dubbio Manolas

Probabili formazioni SampdoriaRoma, partita valida per la 22^ giornata di campionato, Serie A TIM 2016/2017, in programma domenica 29 gennaio 2017 presso lo Stadio Marassi/Luigi Ferraris di Genova alle ore 15. La formazione di Marco Giampaolo, reduce dalla sconfitta subita contro l’Atalanta settimana scorsa, con un bottino di appena due punti conquistati nelle ultime cinque giornate di campionato e nessuna vittoria, è ferma al sedicesimo posto con ventiquattro punti totali, a più quattordici dalla zona retrocessione. La squadra di Luciano Spalletti invece, reduce dalla vittoria conquistata col Cagliari, ha conquistato dodici punti e quattro vittorie nelle ultime cinque giornate di campionato ed è al secondo posto in classifica con quarantasette punti, uno in meno della Juventus capolista, che però ha una partita in meno ancora da disputare. In casa blucerchiata out Jacopo Sala ancora per una settimana almeno, oltre all’infortunato di lungo corso Carlos Carbonero, ancora in dubbio Emiliano Viviano in porta. Recuperati invece Dennis Praet e Ricardo Alvarez. In casa giallorossa out il solo Alessandro Florenzi, mentre Mohamed Salah è ancora impegnato in Coppa d’Africa.

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Puggioni; Bereszynski, Skriniar, Silvestre, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Muriel, Quagliarella. In panchina: Tozzo, Viviano, Dodò, Pavlovic, Palombo, Djuricic, Cigarini, Praet, Alvarez, Schick, Budimir. Allenatore: Giampaolo
ROMA (3-4-1-2) – Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Nainggolan; Perotti, Dzeko. In panchina: Alisson, Lobont, Seck, Vermaelen, Mario Rui, Juan Jesus, Paredes, Gerson, Totti, El Shaarawy. Allenatore: Spalletti

Probabili formazioni Sampdoria – Roma: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva a partire dalle ore 15 sulle frequenze satellitari di Sky Calcio 3 HD ed in digitale terrestre su Mediaset Premium Calcio 1, oltre che in streaming per piattaforme iOS, Android e Windows Mobile con app Sky Go, Premium Play e Serie A TIM TV.

Probabili formazioni Sampdoria – Roma: tocca a Bereszynski

Marco Giampaolo perde un altro pezzo in difesa: Pedro Pereira. A questo punto, almeno in difesa, il tecnico blucerchiato ha una scelta praticamente obbligata contro la Roma: toccherà al nuovo acquisto Bartosz Bereszynski, che dunque giocherà titolare a destra, essenzialmente per mancanza di alternative (anche Jacopo Sala è out). Per la Sampdoria sono gli altri, piuttosto, i dubbi, soprattutto a centrocampo.

Probabili formazioni Sampdoria – Roma: Fernandes o Alvarez?

Solito dubbio in casa sampdoriana che riguarda la trequarti: al momento Bruno Fernandes resta effettivamente in vantaggio sulla concorrenza, ma occhio alle quotazioni di Ricardo Alvarez, giocatore sul mercato, che potrebbero salire nelle prossime ore. Verso la panchina invece Dennis Praet, che del trio è quello con minore probabilità di partire titolare.

Probabili formazioni Sampdoria – Roma: le parole di Spalletti

Conferme sulla difesa a tre per la Roma. Il tecnico giallorosso Luciano Spalletti ha parlato così in conferenza stampa: «Difesa a tre? Non so se è un mio errore esserci arrivati tardi, perché se è un errore e siamo ancora secondi lo accetto. Poi però ci sono momenti in cui non si conoscono bene giocatori e dinamiche, ma la difesa a quattro è qualcosa che possiamo tornare a fare soprattutto con tutta la rosa a disposizione. L’essenziale è che la squadra abbia un equilibrio, domani andremo avanti con la difesa a tre, i ragazzi si sentono galvanizzati da concedere poco agli avversari. I giocatori devono trovare soddisfazione in questi numeri e in questa ricerca».

Probabili formazioni Sampdoria – Roma: le parole di Giampaolo

In conferenza stampa, il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo ha fatto il punto della situazione sui calciatori a disposizione: «Metterei la firma per una grande prestazione, non per un risultato specifico: sono sicuro che faremo una buona gara. Le scelte? Bereszynski è a disposizione, Vivano sta meglio ma deve ritrovare la porta».

Probabili formazioni Sampdoria – Roma: i 22 convocati blucerchiati

La Samp, agli ordini di Marco Giampaolo, stamane ha svolto l’allenamento di rifinitura in quel di Bogliasco. Al termine della sessione il tecnico ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro la Roma: Krapikas, Puggioni, Tozzo, Bereszynski, Dodô, Pavlovic, Regini, Silvestre, Skriniar, Alvarez, Barreto, Cigarini, Djuricic, Fernandes, Linetty, Palombo, Praet, Torreira, Budimir, Muriel, Quagliarella, Schick.

Probabili formazioni Sampdoria – Roma, i convocati di Spalletti

Sono arrivati i convocati ufficiali da Luciano Spalletti in questo sabato 28 gennaio in vista della sfida che i giallorossi giocheranno domani contro la Sampdoria. Nessun problema per Manolas, rientrato naturalmente tra i convocati, come Bruno Peres e Fazio che hanno svolto in settimana lavoro individuale. Sempre assenti Florenzi e Salah.