PSG Bayern Monaco LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Champions League

PSG Bayern Monaco 0-1: Psg spreca ma va in semifinale

Pubblicato

su

Al Parco dei Principi, il match valido per il ritorno dei quarti della Champions League 2020/2021 tra PSG e Bayern Monaco: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Il Psg sbaglia di tutto sottoporta, prende due legni con Neymar, viene punito da Choupo-Moting, soffre le pene dell’inferno ma alla fine stacca il pass per le semifinali di Champions League, vendicando in parte la sconfitta in finale dell’anno scorso contro il Bayern. Eliminati dunque i campioni in carica a cui non è bastata la vittoria per 1-0; per gli uomini di Flick costano carissimi i tre gol subiti nella gara d’andata mentre Pochettino potrà continuare ad inseguire il sogno di sollevare la coppa dalle grandi orecchie. Questi i momenti salienti di Psg-Bayern:


Sintesi PSG Bayern Monaco 0-1 MOVIOLA

1′ Calcio d’inizio Orsato dà il via alle ostilità al Parco dei Principi, primo possesso per il Bayern.

2′ Partenza subito aggressiva del Bayern che prova ad andare a prendere il PSG già nella sua trequarti.

3′ Neymar imbecca Mbappé che scappa via sulla destra, entra in area e prova un destro incrociato che non trova la porta.

7′ Lancio lungo sulla sinistra per Coman, pallone al centro ghiotto per Choupo-Moting che si addormenta e la difesa può liberare l’area.

9′ Mbappé se ne va a sinistra, ubriaca Pavard e mette al centro un pallone su cui combinano un pasticcio Hernandez e Kimmich lasciando la sfera lì per Neymar che spara a colpo sicuro ma Neuer si oppone facendo la croce.

16′ Dopo un avvio scoppiettante, il ritmo della gara è calato. Partita spezzettata dai vari interventi fallosi a centrocampo.

17′ Di Maria a terra Intervento irregolare di Davies sul Fideo, all’apparenza nulla di che ma l’argentino si tocca subito la parte posteriore del ginocchio e devono intervenire medico e massaggiatore.

18′ Di Maria rientra ma il suo passo non sembra dei migliori e Kean ha iniziato il riscaldamento.

23′ Il Bayern sta iniziando ad assediare l’area del PSG ma al momento i traversoni a centro area non si riescono a tramutare in tiri in porta.

26′ Mbappé sbaglia un appoggio, ne approfitta Boateng che serve Sané, l’ex City converge da destra e prova il mancino a giro, fuori di poco.

27′ Kimmich riceve un pallone intrigante al limite dell’area, arma il destro ma sfiora solo il palo.

28′ Psg terribile in ripartenza con Mbappé che fugge via a sinistra, mette in mezzo dove arriva Neymar ma Neuer dice ancora di no.

29′ Proteste Psg Neymar se ne va con un numero d’alta scuola a Lucas Hernandez che, apparentemente, lo affossa; tutto regolare per Orsato.

34′ Neymar entra in area da sinistra, fa secco Lucas Hernandez e calcia secco sul primo palo, ancora Neuer gli dice di no.

37′ Traversa Psg Neymar raccoglie al vertice sinistro, con una finta ubriacante manda al bar Coman, apre il destro a giro sul palo lontano ma prende in pieno la traversa a Neuer battuto.

39′ Palo Psg Ennesimo scambio funambolico tra Mbappé e Neymar con il brasiliano che si presenta davanti a Neuer e prende in pieno il palo.

40′ GOL BAYERN 0-1 Ripartenza Bayern a sinistra, Coman al centro per Muller che sponda per Alaba, Navas si salva in qualche modo ma il più lesto è Choupo-Moting che di testa anticipa Kimpembé e insacca.

44′ Conclusione dalla distanza di Alaba, vola Navas.

45′ Recupero 2′ concessi da Orsato.

45’+1′ Sané, ben imbeccato, si presenta al limite dell’area con la palla buona ma il suo sinistro è troppo leggero e Navas para.

45’+2′ Fine 1° tempo Orsato manda le squadre negli spogliatoi.

46′ Secondo tempo Si riparte al Parco dei Principi; giocherà il Psg il primo pallone.

47′ Cross dalla destra, Choupo-Moting svirgola ma il pallone torna utile per Alaba al limite ma il suo sinistro si perde sul fondo.

50′ Lancio in profondità a cercare Mbappé ma Neuer è attento ed esce in scivolata fuori dall’area di rigore.

52′ Ammonito Alaba Intervento rude su Neymar.

53′ Occasionissima Psg Neymar fa un numero incredibile in mezzo a due a centrocampo e serve Mbappé sulla sinistra; cross sul secondo palo dove Di Maria arriva sul fondo e, sull’uscita di Neuer mette un pallone delizioso al centro dell’area di porta che Neymar deve solo spingere in porta ma, incredibilmente, non riesce ad arrivare sul pallone.

55′ Ammonito Dagba Entrata in netto ritardo su Coman.

57′ Diallo a terra Navas butta il pallone in fallo laterale per consentire i soccorsi al compagno di squadra che deve lasciare il campo.

59′ Sostituzione Psg Diallo non ce la fa, entra Bakker.

62′ Sané imbuca da destra sul taglio dentro di Muller, ne nasce un flipper con Navas che per poco non supera il portiere costaricano.

68′ Ammonito Muller Entrata in netto ritardo su Paredes.

69′ Cross dalla destra sul secondo palo per la testa di Coman che ripropone a metà tra un tiro e un assist, Paredes sparecchia l’area di porta prima che possa arrivare qualche maglia bavarese.

71′ Sostituzione Bayern Fuori Davies, dentro Musiala.

72′ Sostituzione Psg Fuori Draxler, dentro Moise Kean.

77′ Neymar pesca Kean sulla sinistra, l’ex Juve punta Pavard e spara un destro che si perde nel cielo di Parigi.

78′ Gol annullato Psg Neymar lancia Mbappé nello spazio che si invola e batte Neuer ma era in posizione irregolare.

82′ Sané raccoglie al vertice destro, ubriaca Bakker, se la sposta sul destro ma ne esce una via di mezzo tra un tiro e un cross che va fuori.

85′ Sostituzione Bayern Fuori Choupo-Moting, dentro Javi Martinez.

86′ Iniziano a piovere palloni pericolosissimi dalle parti di Navas.

88′ Sostituzione Psg Fuori Di Maria, dentro Herrera.

89′ Muller perde un pallone al limite, recupera Neymar che innesca Mbappé nello spazio, salta Hernandez e prova a restituire a Neymar ma ancora Neuer in uscita fuori dall’area salva tutto.

90′ Ammonito Herrera Il più classico dei falli tattici per evitare una ripartenza.

90′ Recupero 4′ concessi da Orsato.

90’+3′ Sané riceve a destro, salta nuovamente Bakker e la mette al centro rasoterra ma trova le mani di Navas in uscita bassa.


Migliore in campo: Neuer PAGELLE


PSG Bayern Monaco 0-1: risultato e tabellino

RETE: 40′ Choupo-Moting (B).

PSG (4-2-3-1): Navas 5,5; Dagba 6, Kimpembe 6,5, Danilo 5,5, Diallo 6 (dal 59′ Bakker 5); Gueye 6, Paredes 7; Di Maria 6,5 (dall’88’ Herrera sv), Neymar 5,5, Draxler 5 (dal 72′ Kean 5,5); Mbappé 6. All. Mauricio Pochettino 6.

BAYERN (4-2-3-1): Neuer 7,5; Pavard 5, Boateng 6,5, Hernandez 5,5, Davies 5 (dal 71′ Musiala 6); Kimmich 5,5, Alaba 6,5; Sané 6, Muller 5, Coman 7; Choupo-Moting 6,5 (dall’85’ Javi Martinez sv). All. Hans-Dieter Flick 6.

ARBITRO: Daniele Orsato (ITA).

AMMONITI: Alaba (B), Dagba (P), Muller (B), Herrera (P).