2013
PSG, Pastore: «Sirigu, Maxwell e Matuidi: che giocatori!»
Il trequartista argentino ha analizzato lultima stagione del campionato francese.
CALCIOMERCATO PSG PASTORE – La Ligue1 nel mirino di Javier Pastore, che ha parlato dell’ultima stagione del campionato francese al magazine “Surface”. Il trequartista del Paris St Germain ha parlato del rendimento di alcuni giocatori e di alcune curiosità relativa all’ultima stagione in Francia:
«La squadra più difficile da battere? L’Evian (ride, ndr). No, a dir la verità il Lione: è un club storico, che gioca un buon calcio e contro il quale è difficile vincere. Marsiglia? No, sono morti (ride ancora, ndr). Il giocatore che mi ha colpito di più è l’attaccante del Nizza, Cvitanich. L’ho visto in Argentina ed è molto cresciuto, mi hanno sorpreso i gol che ha messo a segno. A livello tecnico, invece, mi ha impressionato Maxwell, non lo dimostra molto perché gioca in difesa», ha dichiarato il calciatore argentino, che poi ha proseguito:
«Il miglior portiere? Sirigu, senza dubbi, anche se Ahamada, il portiere del Tolosa, ha fatto una buona stagione secondo me. Gli stati del Lille e del Valenciennes non sono affatto male, ma il pubblico migliore è quello di Parigi, anche se ci hanno fischiato tanto quest’anno (ride, ndr). Ma il Saint-Etienne ha un pubblico molto vicino a quello argentino. La partita più bella che ho giocato? Quella contro il Barcellona al Camp Nou. Chi mi ha impressionato particolarmente dei calciatori francesi nella Ligue1? Matuidi, ha fatto passi da gigante! Sono qui da due anni e non è più lo stesso. Spesso correva al posto mio e di Lavezzi ed Ibrahimovic..».