Qatar 2022, Ecuador da primo a terzo
Connettiti con noi

News

Qatar 2022, Ecuador da primo a terzo

Pubblicato

su

L’incredibile eliminazione dell’Ecuador, passato dal primo al terzo posto nel girone dopo la sconfitta per 2-1 contro il Senegal

Gli ultimi 90 minuti (più i sostanziosi recuperi) del gruppo A hanno inaugurato le gare in contemporanea della terza giornata. Ai nastri di partenza le due qualificate erano Ecuador e Olanda, appaiate a 4 punti e con la stessa differenza reti determinata dai primi 2 incontri. Il Senegal era terzo, mentre il Qatar con 2 sconfitte al passivo era già eliminato matematicamente. Ecco qual è stata la successione degli eventi e delle emozioni.

MINUTO 26Gakpo sblocca il risultato in Olanda-Qatar. Ottiene due effetti. Gli Orange balzano al primo posto (cosa che gli consente probabilmente di evitare l’incrocio con l’Inghilterra agli ottavi) e va ad appaiare Mbappé e l’ecuadoriano Valencia nella classifica marcatori.
MINUTO 44 – Sarr trasforma il rigore e determina il sorpasso del Senegal sull’Ecuador.
MINUTO 49 – De Jong firma il 2-0 dell’Olanda e cristallizza ancora di più il primat.o
MINUTO 67 – Pareggio dell’Ecuador ad opera di Caicedo. I sudamericani tornano a essere qualificati.
MINUTO 70 – L’ultimo evento è il più importante: Koulibaly sigla il vantaggio del Senegal e porta agli ottavi di Qatar 2022 la prima squadra. africana. Il centrale del Chelsea potrebbe affrontare proprio l’Inghilterra, se stasera i verdetti non verranno stravolti.