Roma in rialzo in Europa: Di Francesco scala il ranking UEFA - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Roma in rialzo in Europa: Di Francesco scala il ranking UEFA

Pubblicato

su

di francesco roma

Ranking Roma, le ultime notizie sono positive per Di Francesco e Monchi: dal loro arrivo si è registrata una scalata nella classifica UEFA, ben sei posizioni più in alto in tre mesi

Accolti tra lo scetticismo generale in estate, Monchi e Eusebio Di Francesco stanno dando i loro frutti a Roma. Da quando sono arrivati il nuovo direttore sportivo e il nuovo allenatore, i giallorossi hanno messo a segno una crescita esponenziale, in special modo in ambito europeo. Una prova? Il ranking UEFA. In soli tre mesi, ovverosia dall’esordio in Champions League contro l’Atletico Madrid, la Roma ha scalato già sei posizioni e si trova adesso al ventiquattresimo posto. Una Roma in netto rialzo, dunque, grazie anche al lavoro dei nuovi.

Di Francesco ha plasmato una Roma europea. Basti pensare che, in questa edizione della Champions, i capitolini hanno ottenuto tre vittorie; nelle sedici apparizioni precedenti (ovvero tutta l’era Garcia e anche lo Spalletti-bis) la Roma aveva vinto solo due volte. Quest’anno, scrive Il Corriere dello Sport, sono già tre le volte in cui ha mantenuto inviolata la propria porta (tutte e tre allo Stadio Olimpico); con Garcia e Spalletti era successo solo una volta, nello zero a zero con il Bate Borisov.