2012
Real Madrid, Ronaldo: “Sono madridista, ma il Barcellona è fenomenale”
Durante un’intervista rilasciata per il sito Fifa, Ronaldo parla di Real Madrid -della quale ha vestito la casacca tra il ’96 e il ’97 – e Barcellona: “Io sono un merengue e mi piace molto come sta giocando il Real, però non si può dire che il Barcellona rubi qualcosa, è una squadra fenomenale -dice il brasiliano- Magari non faranno cose spettacolari, ma fanno sembrare tutto molto semplice: ogni giocatore, in ogni reparto, in ogni momento, sa esattamente cosa fare. E’ incredibile il possesso palla che riescono a fare, la pazienza con cui cercano di arrivare all’obiettivo. Si vede il gran lavoro di Guardiola. Questa squadra è una delle migliori che ho mai visto giocare nei miei 35 anni di vita. E fa male ammetterlo, da madrilista. Ma penso positivo, abbiamo alcuni traguardi da centrare quest’anno”
Ronaldo spiega perchè è così attaccato al club di Madrid: “La mia esperienza al Real è stata la più bella della mia carriera, ricordo con affetto quel periodo. Ricordo con piacere anche l’Inter, mi sono trovato bene a Milano. Durante la mia carriera mi sono fatto molti amici”
Ronaldo commenta infine anche un giovane talento brasiliano, Neymar: “E’alto, giovane, un gran goleador con entrambi i piedi fantastici”