Roma alla prima in Champions, delusione Olimpico - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Roma alla prima in Champions, delusione Olimpico

Pubblicato

su

modulo Roma Di Francesco

Un Olimpico semi-vuoto attende Roma-Atlético Madrid: ci si aspettava ben altra presenza, Di Francesco all’esordio in Champions

40 mila spettatori scarsi (considerando anche l’eventuale vendita di oggi, visto che a ieri sera la quota era di 34mila tagliandi staccati), neanche 300 tifosi spagnoli, un Olimpico semi-deserto: se lo immaginava in tutt’altro modo l’esordio in Champions League, Eusebio Di Francesco, almeno dal punto di vista del tifo, invece dovrà fare i conti con uno stadio in cuisolo curva e distinti Sud offriranno un colpo d’occhio importante. Per il resto, non ci sarà l’affluenza delle grandi occasioni: prezzi dei biglietti alti (per i settori popolari non ci sono ridotti per donne e Under 14), tempo non proprio clemente, solito traffico infrasettimanale e diretta tv hanno scoraggiato i tifosi, che magari investiranno di più per la sfida al Chelsea di Conte del 31 ottobre.

PROGRAMMA – La partita inizierà alle 20.45, cancelli aperti due ore prima, sugli spalti la
dirigenza al completo compreso il presidente Pallotta, che oggi alle 13 sarà il padrone di
casa nel consueto pranzo con la delegazione ospite in un ristorante a due passi dal Colosseo. Come ricorda “La Gazzetta dello Sport”, la Roma arriverà allo stadio intorno alle 19 dopo la colazione a Trigoria e il riposo nei pressi dello stadio Olimpico, come già successo in occasione della sfida contro l’Inter del 26 agosto. Quella sera allo stadio c’erano 50mila spettatori, 10mila in più del preliminare di Champions di un anno fa col Porto. E intanto ieri si è svolto il tavolo tecnico perla sicurezza in vista della sfida di stasera, con le consuete misure anti-terrorismo, anche tramite la stretta collaborazione con le autorità spagnole.