Roma-Atalanta: tabellino, risultato, moviola e cronaca live
Connettiti con noi

Atalanta News

Roma-Atalanta 1-1: tanta intensità e un punto a testa

Pubblicato

su

Serie A pallone

Roma-Atalanta, match valevole per la 19esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024: cronaca e diretta live

All’Olimpico, Roma Atalanta si affrontano nel match valido per la 19esima giornata della Serie A 2023/24.

La cronaca di Roma-Atalanta

PRIMO TEMPO

Match intenso nella prima frazione. Lukaku si divora il vantaggio e sul ribaltamento di fronte l’Atalanta passa in vantaggio con il colpo di testa preciso di Koopmeiners. La partita è bellissima perché le occasioni non mancano da una parte e dall’altra. Carnesecchi dice no di a Lukaku e poi a Bove, mentre Rui Patricio chiude la port a De Ketelaere. Poi al 37esimo l’episodio che ha fatto infuriare Gasperini: Ruggeri appoggia i tacchetti sulla coscia di Karsdorp, intervento imprudente e Aureliano, dopo il check al monitor, decide di assegnare il rigore ai giallorossi. Dybala dal dischetto non sbaglia. Dopo 6′ di recupero termina una prima frazione intensa. 

SECONDO TEMPO

Ripresa dai ritmi molto alti, nonostante i tanti falli che spezzettano il gioco. Entrambi i tecnici cambiano all’intervallo, con Huijsen e Scamacca che prendono il posto di Llorente e De Ketelaere. Il difensore olandese si rende subito pericoloso costringendo Holm a rischiare l’autogol. Anche l’attaccante si rende subito protagonista, con una rete annullata per fallo in attacco. I giallorossi molto abili nella pressione alta, mentre gli ospiti sono comunque pericolosi nel momento in cui riescono ad eluderlo. Le occasioni più nitide sono sui piedi di Dybala, con Carnesecchi che lo mura, ed Ederson, che calcia di poco sopra la traversa. Nel finale grande intuizione di Bove che strappa in avanti e serve Lukaku, ma il tiro è da dimenticare. Ancora Lukaku ha la palla del 2-1, servito da Dybala, ma non trova la porta di poco.

Il tabellino di Roma-Atalanta

MARCATORI: 8′ Koopmeiners, 39′ rig. Dybala

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kristensen, Mancini, Llorente (46′ Huijsen); Karsdorp (65′ Celik), Bove, Cristante, Pellegrini (76′ Paredes), Zalewski (65′ Spinazzola); Dybala (84′ El Shaarawy), Lukaku. Allenatore: José Mourinho

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac (79′ Palomino); Holm, de Roon, Ederson (64′ Pasalic), Ruggeri (64′ Zappacosta); Koopmeiners; Miranchuk, De Ketelaere (46′ Scamacca). All. Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Aureliano