Roma: Borriello e Osvaldo in uscita, attesa per il rinnovo di Totti - Calcio News 24
Connect with us

2013

Roma: Borriello e Osvaldo in uscita, attesa per il rinnovo di Totti

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

borriello marco ritiro roma 2013 brunico azione ifa

Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato della società giallorossa.

CALCIOMERCATO ROMA ULTIMISSIME – Escluso dalla lista dei convocati per la tournée americana, Marco Borriello è sempre più vicino all’addio. La situazione, per quanto chiara, resta complicata per l’attaccante della Roma, rimasto a Trigoria in compagnia di Julio Sergio e di Mattia Destro, ancora in riabilitazione. Nonostante il buon rendimento, Borriello è in uscita, anche perché percepisce un ingaggio lordo che con i premi lo avvicina ad 8 milioni di euro. Comprensibile, dunque, che le trattative per il suo trasferimento si complichino, eppure c’è il Genoa che lo aspetta, tanto che potrebbero liberare Alberto Gilardino per Rudi Garcia. La società giallorossa preferisce cedere Borriello a titolo definitivo, mentre quella ligure spinge per l’acquisizione in prestito e la partecipazione della Roma al pagamento dell’ingaggio. Il blitz, dunque, avviato ieri a Milano dal direttore sportivo Walter Sabatini, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, proseguirà anche oggi e domani, magari sfruttando l’incontro in Lega. Sulle tracce di Borriello c’è anche il Malaga, che però, essendo in difficoltà economiche, non può garantirgli quell’ingaggio. Nelle ultime ore si sarebbe inserito anche il Valencia.

Serve tempo anche per definire la situazione di Pablo Daniel Osvaldo, che partirà negli USA e per il quale si attendono offerte dalla Premier League: ci sono Fulham e Liverpool, se venderà Luis Suarez, ma partirà solo per un’offerta di almeno 18 milioni di euro. Nel frattempo prosegue la trattativa con l’Arsenal per Gervinho: c’è l’accordo per l’ingaggio dell’attaccante. A Londra potrebbe, invece, arrivare Leandro Castan, sponda Chelsea però, da cui, invece, potrebbe arrivare Wallace.

RINNOVO TOTTI – Resta d’attualità la situazione contrattuale di Francesco Totti, che però tarda ancora ad arrivare. La sensazione è che il presidente James Pallotta voglia firmare di persona il nuovo contratto con il capitano giallorosso e alzarne il braccio in pubblico per sancire l’operazione. Dunque, non ci sono dubbi sulla permanenza del “Pupone”, bisogna sedersi solo attorno ad un tavolo e trovare un accordo.

PRIMAVERA ROMENA – Novità di mercato anche per la Primavera della Roma, che sta proseguendo l’inserimento di giovani stranieri: ieri è stato definito il contratto quinquennale del difensore Mihai Balasa, dell’attaccante Ionut Vina, entrambi romeni classe ’95. Giovani fatti in casa? Solo un ricordo per la Roma.