Roma, entourage Carrasco: «Arriva lunedì? Forse». E spunta Valbuena - Calcio News 24
Connect with us

2014

Roma, entourage Carrasco: «Arriva lunedì? Forse». E spunta Valbuena

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

valbuena francia luglio 2014 ifa

Le ultime sui possibili affari della società giallorossa per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO ROMA CARRASCO – Sta per volgere al termine la telenovela relativa all’arrivo di Yannick Ferreira Carrasco, che potrebbe arrivare in tempo per il raduno di martedì a Trigoria. Si tratterebbe di uno dei capolavori del direttore sportivo Walter Sabatini, che è riuscito a strappare il sì del Monaco per la cessione a 5 milioni di euro, visto il contratto in scadenza dell’attaccante, che percepirà invece 1,6 milioni di euro. Nelle ultime ore si sarebbe registrato un inserimento della Juventus, che avrebbe pareggiato l’offerta della Roma, ma potrebbe trattarsi solo di una manovra di disturbo per il ritorno di fiamma dei giallorossi nei confronti di Juan Manuel Iturbe.

SEGNALI – «Carrasco ha ricevuto delle richieste importanti dall’Italia e dalla Germania. Al momento, non c’è ancora nulla di definitivo. Del prezzo del cartellino non voglio parlare ma è ovvio che il giocatore è in una situazione contrattuale favorevole. Con Sabatini e con la Roma posso solo dire che siamo a buon punto ma nelle trattative tutto può cambiare da un giorno a un altro. Col Monaco non abbiamo ancora parlato di cifre, il prezzo non lo decidiamo noi, e nemmeno la Roma, ma lo fa il Monaco. Carrasco già lunedì a Roma come vorrebbe Garcia? Potrebbe essere così, ma non dipende da noi», ha dichiarato Franco Iovino, collaboratore per l’Italia di Didier Frenay, l’agente del 20enne, come riportato dal “Corriere dello Sport”.

LE ALTRE PISTE – L’arrivo di Carrasco comunque non chiude le porte per l’acquisto di un altro attaccante. Nel frattempo continua la trattativa con il Bayern Monaco per Shaqiri: il club bavarese ha chiesto 20 milioni di euro per il calciatore svizzero di origini kosovare, ma nell’affare potrebbe finire Mehdi Benatia e in questo caso sarebbe il Bayern Monaco a versare quella cifra. Non tramonta l’ipotesi Yarmolenko, per il quale la Roma ha offerto 15 milioni di euro più bonus alla Dinamo Kiev, che prima hanno chiesto 25 milioni di euro ed ora ci stanno pensando. Ma in Francia si parla di un interessamento per Mathieu Valbuena, che si è messo in mostra con il Marsiglia e ai Mondiali.