2012
Roma, Gago: “Vorrei rimanere, ma non dipende solo da me”
Fernando Gago è intervenuto in conferenza stampa. Il centrocampista della Roma ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Trigoria: “Poter giocare in Champions è importante per noi, ma dobbiamo lavorare partita dopo partita, perchè ci sono delle partite decisive da giocare e da vincere. La difesa commette degli errori, ma è normale, perchè il processo di crescita è lunga, ci vuole tempo per assimilare un gioco così complesso”.
“La Roma ha un fascino speciale, nonostante abbia già giocato in grandi club. Ora però bisogna pensare a finire bene l’anno, poi tireremo le somme. Vorrei rimanere alla Roma, ma non dipende solo da me, ma anche dalla Roma e dal Real Madrid. Suarez? E’ un giocatore che può fare la differenza, ma è ancora un giocatore del Liverpool”, ha aggiunto il calciatore argentino, che poi ha parlato del suo ruolo in campo e della rosa giallorossa: “Io sono disposto a giocare pure in porta, perchè quello che conta è dare il mio contributo alla squadra. Solitamente gioco davanti alla difesa, è un ruolo che può offrire diverse alternative al mister e devo dire che mi piace. La rosa è molto buona, caratterizzata da grandi campioni e da giovani brillanti, ma spetta alla società capire cosa c’è da migliorare per l’anno prossimo”.
In merito alla spinosa vicenda del calcioscommesse, Gago ha spiegato: “Non ho mai vissuto nulla di simile, ho seguito la vicenda dai giornali. Ritengo che sia qualcosa che danneggia il calcio e lo sport in generale”.