Roma, Garcia a MP: «Corsa scudetto? Il nostro obiettivo è...» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Roma, Garcia a MP: «Corsa scudetto? Il nostro obiettivo è…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

garcia rudi 2013 ifa

ROMA GARCIA INTERVISTARudi Garcia, allenatore della Roma, è stato intervistato da Mediaset Premium nel post-partita di Roma-Bologna. Ecco le sue dichiarazioni: «Roma è una città meravigliosa e i nostri tifosi sono i più grandi d’Italia. Noi giochiamo per renderli felici e credo che questa sera siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo. Rispetto alle altre volte abbiamo segnato nel primo tempo e da subito abbiamo cercato la rete tirando da lontano».

FATTORE GERVINHO – «Ho a disposizione giocatori differenti tra di loro che possono permettere diverse soluzioni tattiche. Non dimentico che per gli attaccanti è importante avere palle giocabili e noi dobbiamo giocare per metterli in condizione di segnare. Gervinho? E’ un giocatore che ha bisogno di fiducia, è importante sapere che non sempre segnerà tutte le palle da gol che avrà, ma l’importante è che lui stesso si trovi sempre nelle zone pericolose».

L’OTTIMO INIZIO – «Questo inizio di campionato era importante, l’ho detto fin dall’inizio perchè quando sono arrivato ho trovato un ambiente depresso e senza fiducia. Adesso dobbiamo sfruttare quanto di buono fatto fino ad ora. Totti? E’ fondamentale per far girare la squadra. Inversione Roma-Napoli? Non sono d’accordo, è impossibile giocare tre partite di fila e noi preferiamo giocare invece dello slittamento. Corsa scudetto? E’ troppo presto per fare un bilancio, il nostro obiettivo è quello di tornare in Europa e per lo sprint finale valuteremo dove siamo in quel momento».