Roma - Lione Streaming gratis e diretta tv: come vederla - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Roma – Lione Streaming gratis e diretta tv: come vederla

Pubblicato

su

Roma – Lione Streaming gratis e diretta tv: ecco dove e come vedere la partita di ritorno degli ottavi di finale di Europa League 2016/2017 in programma per giovedì 16 marzo alle ore 20.45. Gara in chiaro, i canali Sky Sport e le informazioni utili per lo Streaming gratis

RomaLione streaming gratis e diretta tv: tutte le informazioni necessarie su come e dove seguire la partita tra giallorossi e francesi, valida per il ritorno degli ottavi di Europa League in programma per oggi, giovedì 16 marzo 2017, presso lo Stadio Olimpico di Roma alle ore 21.05. Si ripartirà dal 4 a 2 subito dalla Roma fuori casa una settimana fa (gol di Mouctar Diakhaby, Mohamed Salah, Federico Fazio, Nabil FekirCorentin Tolisso e Alexandre Lacazette): alla squadra di Luciano Spalletti, dunque, per passare il turno non basterà semplicemente vincere, ma vincere con almeno un paio di gol di scarto senza subire reti o subendone al massimo una sola, subendone invece più di due, i giallorossi sarebbero fuori dalla competizione, a meno che non riescano a vincere con un margine di scarto di almeno tre reti. La Roma dovrebbe schierare la propria formazione migliore, con Edin Dzeko a guidare l’attacco supportato da Radja Nainggolan e Salah. Anche in difesa e a centrocampo nessuna grossa novità è attesa, mentre in porta dovrebbe giocare, come consuetudine in Europa League, il brasiliano Alisson al posto di Woyciech Szczesny. Nessuna sorpresa attesa anche per quel che riguarda l’Olympique Lione di Bruno Genesio, che dovrebbe mandare in campo i propri uomini migliori, senza turn-over, per difendere il risultato dell’andata.

Roma – Lione Streaming gratis e diretta tv: ecco dove vederla in chiaro, in Streaming, Sky Sport e Rojadirecta

Roma – Lione sarà trasmessa in esclusiva per gli abbonati sulle frequenze satellitari di Sky Sport, per la precisione sui canali Sky Sport Mix, Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, ma non è tutto. La sorpresa, infatti, è che come all’andata la gara sarà trasmessa in chiaro per tutti sulle frequenze del digitale terrestre di TV8 (canale 8, ex MTV). In streaming invece la partita sarà trasmessa per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile su tablet, smartphone e pc tramite l’app Sky Go. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming. Se invece avete intenzione di seguire Roma – Lione in streaming su Rojadirecta vi consigliamo questo link: Rojadirecta.

Roma – Lione Streaming gratis e diretta tv: Bruno Peres in panchina

L’escluso di lusso della gara di questa sera valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Roma e Lione potrebbe essere il brasiliano Bruno Peres. Mister Luciano Spalletti sembra infatti intenzionato a schierarsi con una difesa a 4 con Fazio e Manolas coppia centrale, Emerson Palmieri terzino sinistro e il tedesco Antonio Rudiger spostato sulla fascia destra. In questo caso a star fuori sarebbe dunque l’ex Torino. In mediana Strootman e De Rossi sembrano sicuri titolari con Nainggolan, Salah ed El Shaarawy a sostegno di Edin Dzeko unica punta.

Roma – Lione Streaming gratis e diretta tv: El Shaarawy titolare

Dopo la grande prova offerta domenica sera al Renzo Barbera conto il Palermo, condita da un bel goal, Stephan El Shaarawy potrebbe nuovamente partire titolare per la delicata partita di questa sera contro il Lione. L’italio egiziano sta attraversando un buon momento di forma e potrebbe essere la freccia in più nell’arco di Spalletti per provare a rimontare il passivo di 4 a 2 rimediato all’andata in terra francese. L’ex Milan formerà una sorta di linea a tre, con Salah e Nainggolan, per supportare il bomber bosniaco Edin Dzeko. A poche ore dal match sembra essere questa la soluzione tattica scelta dal mister giallorosso per impensierire la difesa del Lione, vero punto debole degli avversari odierni.

Roma – Lione Streaming gratis e diretta tv: le chance dei giallorossi

La Roma dovrà fare una mezza impresa per accedere alla fase successiva di Europa League. Il punteggio di 4 a 2 subito all’andata regala al Lione un importante margine di due goal da gestire. I giallorossi dovranno fin da subito cercare di sbloccare la gara evitando però le ripartenze avversarie e soprattutto cercando di limitare le bocche da fuoco Lacazette, Fekir, Valbuena, Ghezzal tutti giocatori particolarmente pericolosi in contropiede, veloci e soprattutto dotati di grande abilità tecnica individuale. La squadra di Spalletti non sta poi attraversando un gran momento di forma fisica dovrà quindi giocare molto anche con la testa per evitare di avere cali vistosi nella seconda parte del match. Un 2 a 0 secco è comunque un risultato possibile, e il Lione dietro è sicuramente perforabile.

Roma – Lione Streaming gratis e diretta tv: le quote del match

La Roma può compiere la rimonta all’Olimpico contro l’OL e accedere ai quarti di finale d’Europa League? Dopo il 4-2 dell’andata tutto è possibile. I bookmaker credono nell’impresa dei giallorossi di Spalletti: nei 90 minuti il segno 1 della vittoria Roma, quote SNAI, paga 1,75 volte la posta, contro il segno X (4) e 2 (4,25). Il risultato esatto 2-0 per i giallorossi, che qualificherebbe la Roma ai quarti di finale, è segnato a quota 15 in lavagna, contro il 7,50 del 2-1 e la quota 8 del pareggio 1-1 tra le due squadre. I quotisti sembrano dar possibilità alla Roma nei 90 minuti, ma analizzando le quote ‘Antepost’ sul passaggio del turno è il Lione a far da padrone e il suo approdo ai quarti paga 1,42 contro il 2,65 della Roma di Spalletti.

Roma – Lione Streaming gratis e diretta tv: le dichiarazioni di Spalletti

Le dichiarazioni del tecnico Luciano Spalletti in merito alla sfida contro il Lione: «Affronteremo un match delicato. Dovremo cercare le verticalizzazioni improvviso, dovremo dare ritmo alla partita e dovremo provare a far subito un gol ma non dovremo mai perdere l’equilibrio e l’ordine. Modulo? Si può anche giocare a 4 ma anche con lo stesso modulo, quello che è fondamentale è l’equilibrio. Dobbiamo uscire dal campo senza rimpianti. i può prendere gol, è vero, ma col 3-1 passiamo. Sono convintissimo che saremo dentro la partita e riusciremo a ragionare e a fare quello che bisogna fare. Emerson? Se non sarà al massimo non verrà, se recupererà potrebbe essere utile partendo dalla panchina. Percentuali? Io dico che abbiamo il 60% di possibilità di passare il turno».

Roma – Lione Streaming gratis e diretta tv: anche il Principe Giannini ci crede

Proprio nel giorno della sfida fra Roma e Lione è tornato a parlare un cuore giallorosso: Giuseppe Giannini. Il Principe, che ha rilasciato un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, ha voluto fare il parallelismo con la gara contro il Partizan Belgrado di Coppa Uefa del lontano 1988. All’andata in Jugoslavia finì 4-2 per i padroni di casa, beffati al ritorno dai giallorossi che vinsero 2-0 e strapparono il pass per la qualificazione. «Noi all’epoca ci credevamo fin dalla fine della partita d’andata – questo il ricordo dell’ex capitano della Roma – e se anche in questa settimana è andata così allora la Roma ce la può fare. Il Lione è forte, ma non imbattibile, e la Roma ha dei giocatori, come Salah, che possono essere devastanti. Questa è una partita decisiva, un impegno fondamentale. E Spalletti ha fatto bene a far riposare i titolari a Palermo per stasera, devono essere pronti fisicamente e mentalmente».

Roma – Lione Streaming gratis e diretta tv: la conferenza stampa di Genesio

Parla in conferenza stampa e risponde al collega Spalletti, il tecnico del Lione Bruno Genesio alla vigilia del match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League: «Dicono di avere il 60% di possibilità di passare il turno? Io ho letto su un giornale che noi ne abbiamo il 67, ma alla fine sono statistiche: il calcio deve essere giocato. Abbiamo un vantaggio dopo l’andata, ma è relativo. Sapevamo che sarebbe stato un confronto duro, abbiamo fatto bene e giocato un ottimo secondo tempo all’andata, ma mancano altri 90′ da giocare. Sfida spartiacque per la nostra stagione? Le competizioni europee portano maturità, stiamo facendo bene e la Roma è una delle favorite, ma vogliamo andare avanti. La Roma affronterà sicuramente la partita con ritmi elevati, cercherà di metterci in difficoltà. Noi dovremo essere pronti a rispondere giocando e cercando di fare male col nostro reparto avanzato. Chi temo di più tra Dzeko e Salah? La Roma ha una varietà importante di gioco, Dzeko è molto abile nei cross e può essere letale davanti alla porta e creare incertezza. Abbiamo studiato la partita d’andata e corretto gli errori commessi».

Roma – Lione Streaming gratis e diretta tv: presente anche James Pallotta

Manca poco al fischio d’inizio della sfida tra Roma e Lione, ritorno degli ottavi di finale di Europa League con la gara d’andata terminata 4-2 per la formazione di Genesio. Gara molto importante per la stagione della formazione di Luciano Spalletti, alla quale assisterà sugli spalti anche il presidente James Pallotta: a 180 giorni di distanza dall’ultima trasferta romana, il numero uno americano proverà a caricare Dzeko e compagni per l’appuntamento europeo di questa sera.

Roma – Lione Streaming gratis e diretta tv: Dzeko vs Lacazette

Roma – Lione, questa sera allo stadio Olimpico il crocevia della stagione europea della formazione di Luciano Spalletti, chiamata a ribaltare il 4-2 della gara del Parc OL. Sarà un confronto molto interessante, che vedrà avversari due tra i migliori attaccanti in circolazione: Edin Dzeko e Alexandre Lacazette. Il bosniaco ha raccolto 28 reti tra Serie A ed Europa League, il classe 1991 transalpino 25 reti in 26 presenze tra Ligue 1 ed Europa League. Caratteristiche diverse, tanto che formerebbero un mix perfetto, ma una cosa in comune fondamentale: il killer instict, questa sera fondamentale all’Olimpico.

Roma – Lione Streaming gratis e diretta tv: Mario Rui dal 1′

Ufficializzate le formazioni con cui Roma e Lione scenderanno in campo all’Olimpico tra poco più di un’ora nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Confermato il 3-4-2-1 per la formazione giallorossa: Spalletti schiera Bruno Peres (non al meglio) e lancia Mario Rui dal 1′ al posto di Emerson, non recuperato per la maglia da titolare. Francesi col 4-2-3-1, con lo schieramento sulla trequarti del classe 1996 ivoriano Cornet al posto di Ghezzal.

Roma – Lione Streaming gratis e diretta tv: tutto pronto all’Olimpico, sarà impresa giallorossa?

Tra poco più di mezzora, Roma e Lione si sffronteranno all’Olimpico nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Squadre già in campo per il riscaldamento e stadio che è andato pian piano riempendosi. Previsti oltre 40mila spettatori: 500 circa sono arrivati dalla Francia, mentre diserteranno i gruppi organizzati della Roma in attesa dell’abbattimento definitivo delle barriere in Curva Sud . A monitorare l’ordine pubblico nelle zone limitrofe dell’Olimpico, oltre mille funzionari delle forze di polizia e almeno 500 steward.