2012
Roma, Luis Enrique: “Terzo posto? Prima pensiamo a vincere”
Luis Enrique è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Lecce. Il tecnico della Roma spera che la sua squadra possa trovare quella continuità che non ha caratterizzato il cammino dei giallorossi in campionato, a prescindere dal discorso terzo posto e dalla qualificazione in Champions League: “Quello che conta innanzitutto è il risultato, poi è chiaro che se arrivano allora possiamo ambire a determinati traguardi. Non dobbiamo star qui a fare i conti o pensare alle vittorie necessarie per conquistare il terzo posto, quello che ci deve interessare è vincere domani. Solo in questo modo possiamo dimostrarci all’altezza di giocare la Champions League”.
“Il Lecce? Hanno qualità e fame di punti, per cui non sarà semplice, ma per noi è una partita importantissima. Hanno un allenatore di grande esperienza e sono sicuro che, da professionista quale è, tiferà Lecce e avrà grande voglia di vincere contro di noi”, ha aggiunto il tecnico spagnolo, parlando dei prossimi avversari.
In merito al rendimento di Marquinho, che nelle recenti uscite ha convinto, Luis Enrique ha spiegato: “Nonostante la giovane età è un giocatore maturo, che si è adattato in fretta. Mi aspetto di più da lui, perchè ha la qualità per diventare un elemento importante della squadra”.