Roma Napoli, Carnevale: «Sono da prime 4. Sto con Fonseca e Gattuso»
Connettiti con noi

Napoli News

Roma Napoli, Carnevale: «Possono stare tra le prime 4. Sto con Fonseca e Gattuso»

Pubblicato

su

Carnevale

Andrea Carnevale parla della sfida che lo vede coinvolto come doppio ex tra Roma e Napoli: ecco le parole del capo osservatore dell’Udinese

Andrea Carnevale, ora capo osservatore dell’Udinese ma ex di Roma e Napoli, parla a La Gazzetta dello Sport della sfida dell’Olimpico.

ROMA NAPOLI «Ai miei tempi era definita il derby del sud, era molto sentita. Negli anni qualcosa è cambiato nei rapporti tra i due club, ma resta una sfida di grande livello. La Roma rischia di più. Quella vista a Parma è stata deludente, mentre mi è piaciuta in Europa League. Il Napoli ha ritrovato la continuità nel rendimento e nei risultati e ha un Insigne e un Osimhen in più. Occhio a Dzeko, però, che fa sempre la differenza».

QUALIFICAZIONE CHAMPIONS LEAGUE «Roma e Napoli hanno le potenzialità per entrare nei primi 4 posti. Certo, per Gattuso e Fonseca potrebbe essere la stagione dei rimpianti. Pensate, io il Napoli l’avevo messo tra le favorite per lo Scudetto».

FONSECA E GATTUSO«Io sto dalla loro parte, non si possono ignorare le attenuanti. Gattuso lo stimo come uomo e come allenatore, è stato soltanto sfortunato nel perdere tanti giocatori nello stesso momento. Fonseca merita, vedere giocare la Roma è un piacere. E’ una squadra giovane che diverte, proprio grazie a lui».