Roma: offerte per Cerci e Iturbe, retroscena Cuadrado e spunta Balanta - Calcio News 24
Connect with us

2014

Roma: offerte per Cerci e Iturbe, retroscena Cuadrado e spunta Balanta

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cerci azione torino marzo 2014 ifa scaled

Le ultime sui possibili affari della società giallorossa per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO ROMA – Ora si fa sul serio: la Roma ha puntato Alessio Cerci con la stessa decisione con cui lo stesso fa l’esterno offensivo con gli avversari. La società giallorossa ha messo a punto una strategia per convincere il Torino a cederlo, tanto che ora lo stesso calciatore si sarebbe deciso a cambiare aria. Stando a quanto riportato da “Tuttosport”, la Roma starebbe studiando un’offerta che preveda anche contropartite tecniche: quattro giocatori ed un conguaglio economico per smuovere Urbano Cairo. Si parla di Vasilis Torosidis, difensore e centrocampista greco, Andrea Bertolacci, centrocampista che dovrebbe essere riscattato dal Genoa, Nico Lopez, attaccante che potrebbe essere riscattato dall’Udinese, e Riccardo Taddei, che ha concluso il suo contratto con la Roma, ma che potrebbe essere spinto comunque verso il club di Giampiero Ventura. Massima apertura alla discussione delle formule di trasferimento di questi giocatori: per quanto riguarda Nico Lopez, ad esempio, la Roma vorrebbe mantenerne il controllo magari attraverso un prestito con premio di valorizzazione alto, ma il Torino vorrebbe subito il cartellino, come per gli altri. Le discussioni maggiori riguarderanno il conguaglio: la Roma vorrebbe mettere 6 milioni di euro sul piatto, ma Cairo proverà a ritoccare verso l’alto questa cifra.

LE ALTRE PISTE – Occhi puntati anche in difesa, visto che sarà dura riscattare Rafael Toloi dal San Paolo. Secondo il “Corriere dello Sport”, il direttore sportivo Walter Sabatini sta puntando Eder Alvarez Balanta, difensore colombiano del River Plate per il quale potrebbero bastare 5 milioni di euro: «Se la volontà di Dio è che trovi una squadra in Europa la troverò. Sono paziente, so aspettare l’occasione giusta», ha fatto sapere. Intanto si provano a stringere i tempi per Salih Ucan, centrocampista offensivo del Fenerbahçe: per l’inizio della prossima settimana Ucan dovrebbe arrivare a Roma, mentre 10 milioni di euro saranno versari nelle casse del club turco. Paredes a questo punto si avvicina all’Hellas Verona.

IL RETROSCENA – Nel frattempo è spuntato un retroscena su Juan Cuadrado, per il quale Sabatini avrebbe parlato con l’agente due settimane fa, così come di Muriel, che l’Udinese vorrebbe trattenere. Difficile per la Roma, però, arrivare su Cuadrado, per il quale le famiglie Pozzo e Della Valle si sono messi d’accordo per non andare alle buste. Il riscatto da parte della società viola si concretizzerà per 15 milioni di euro e allora la Roma ha preferito rompere gli indugi per Juan Iturbe, offrendo 20 milioni di euro più Marquinho ed un giovane all’Hellas Verona.