2014
Roma, operazione rinnovi: da Florenzi a Gervinho e Garcia
Le ultime sui possibili affari della società giallorossa per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO ROMA – Non tutti i soldi in arrivo dalla qualificazione diretta alla Champions League saranno investiti sul mercato dalla Roma, perché la società giallorossa deve anche difendere il patrimonio che ha sapientemente costruito, evitando così lo smembramento della rosa. La Roma si è garantita con il secondo posto introiti per 30 milioni di euro, ma parte di questo denaro verrà investito nello spogliatoio: oltre al rinnovo di Miralem Pjanic, come riportato dal “Corriere dello Sport”, bisognerà blindare il futuro di Mehdi Benatia, Alessandro Florenzi e Kevin Strootman. Il difensore, che piace al Bayern Monaco, ha chiesto un aumento; con lui andrà accontentato il giovane centrocampista, che ha firmato fino al 2016, ma si aspetta un adeguamento dell’ingaggio (attualmente percepisce 650 mila euro, sarà raddoppiato) a fine campionato; infine, sono arrivate offerte per l’olandese, che Louis van Gaal porterebbe al Manchester United, ma che potrebbe restare con un ritocco di ingaggio.
IL “TANDEM” – Senza dimenticare poi Rudi Garcia: come evidenziato da “La Gazzetta dello Sport”, l’agente Pascal Boisseau strapperà un rinnovo fino al 2017 per 2,5 milioni di euro a stagione. Il procuratore, che cura anche gli interessi di Gervinho, avrebbe chiesto un ritocco, magari tramite bonus facili, per l’attaccante ivoriano. L’altra faccia della medaglia mostra, però, una rivalutazione al top della rosa: è cresciuto tra i 55 e i 60 milioni di euro il valore delle stelle giallorosse.
ABBONAMENTI – La Roma ha vinto la sfida del pubblico: non solo ha ritrovato l’entusiasmo dei suoi tifosi, ma è stata anche rinnovata la fiducia degli stessi nei suoi confronti. Sono arrivati già a quota 18 mila gli abbonamenti per la prossima stagione con una proiezione di 30 mila abbonati.