Roma: Palmeiras su Maicon, sprint Martinez e nodo rinnovi - Calcio News 24
Connect with us

2014

Roma: Palmeiras su Maicon, sprint Martinez e nodo rinnovi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

maicon azione roma gennaio 2014 ifa scaled

Le ultime sui possibili affari della società giallorossa per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO ROMA – Sta crescendo di condizione Maicon in vista dello sprint Mondiale, anche se la convocazione nel Brasile non è affatto certa. Di sicuro c’è l’interesse del Palmeiras, che l’ha contattato per la prossima stagione, il terzino della Roma preferisce restare per giocare un’altra stagione in Champions League. Più delicata la situazione di Toloi, che ha ancora un mese per convincere la società giallorossa a riscattarlo per 5,5 milioni di euro dal San Paolo. Esami anche per Dodò, perché, come evidenziato da “La Gazzetta dello Sport”, mister Rudi Garcia lo stima, ma intanto ha chiesto un giocatore più pronto in vista della Champions League.

DAL PORTO – E intanto continuano le voci su Jackson Martinez, con il quale la Roma avrebbe già raggiunto un accordo: serve l’intesa con il Porto ora, che chiede 25 milioni di euro. «Ringrazio chi mi ha fatto crescere. L’esperienza qui al Porto è stata eccellente», ha intanto dichiarato il centravanti colombiano, lasciando presagire l’addio. Indirettamente con il Porto verrà chiuso poi l’affare Iturbe, perché la Roma vuole versare 20 milioni di euro nelle casse dell’Hellas Verona per prendere l’attaccante argentino, che ai veneti costerà 15 milioni di euro per il riscatto. Ma restano in ballo altre piste: Cvitanich (Nizza), Drmic (Norimberga) e si parla anche sondaggi per Drogba, che a Trigoria hanno negato.

I NODI – Secondo il “Corriere dello Sport”, bisogna sciogliere i nodi relativi ai rinnovi: è stato proposto un prolungamento contrattuale a Miralem Pjanic con ingaggio salito a 4 milioni di euro e il centrocampista bosniaco potrebbe firmare in questi giorni; anche Mehdi Benatia si aspetta un adeguamento del compenso, che gli è stato promesso, mentre Jedvaj rischia la bocciatura.