2014
Roma: pressing United su Strootman, vicino Adriano
Le ultime sui possibili affari della società giallorossa per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO ROMA – Nonostante il grave infortunio al ginocchio, per il quale ha dovuto rinunciare alla seconda parte di stagione con la Roma e ai Mondiali e dal quale dovrebbe riprendersi intorno al mese di ottobre, Kevin Strootman resta un obiettivo di mercato. Il Manchester United, infatti, non ha mai smesso di pensarci ed ora che Louis van Gaal si è insediato in panchina potrebbe arrivare una proposta ufficiale alla Roma. Stando a quanto riportato dal “Daily Express”, i Red Devils sono disposti ad offrire 30 milioni di euro per il centrocampista. Il tecnico olandese spera di riabbracciare il suo pupillo, ma anche l’attaccante Robin van Persie starebbe spingendo per l’affare.
IN ENTRATA – Nel frattempo il direttore sportivo Walter Sabatini cerca rinforzi per Rudi Garcia: in attesa di riscattare Toloi ad un prezzo ragionevole, pensa a Gabriel Paletta (Parma), Eliaquim Mangala (Porto) e Dejan Lovren (Southampton) per la difesa. Ma, secondo il “Corriere dello Sport”, in lizza anche nuovi centrocampisti: Rio Mavuba, ad esempio, risponde perfettamente alle caratteristiche ricercate da Garcia, che lo ha allenato al Lille, ma si parla ancora di Salih Ucan e Grenier. Calda anche la pista che porta a Adriano, come conferma lo stesso agente del laterale del Barcellona: «Sta bene al Barça ma in futuro giocherà probabilmente nella massima serie italiana» .
L’INCONTRO – A Boston, invece, è andato in scena l’incontro tra il presidente James Pallotta e il sindaco Ignazio Marino, che si è recato nella città statunitense per alcuni impegni istituzionali. Non è da escludere che i due abbiano parlato del progetto della costruzione del nuovo stadio, per il quale nel giro di sei mesi è attesa una risposta definitiva che avvierà poi i lavori.