2014
Roma, senti Mavuba: «Garcia mi vuole? Arrivo di corsa!»
Il centrocampista del Lille e della Francia sul suo futuro
FRANCIA ROMA RIO MAVUBA – Rio Mavuba è un grande fan di Garcia, e potrebbe seguirlo alla Roma. Intanto il francese dal ritiro dei transalpini ha parlato del Mondiale e non solo: «Per me giocare la Coppa del Mondo è un traguardo importante visto che nel 1974 mio padre lo ha già fatto. Andare in Brasile ha un grande fascino. E’ grazie a mio papà che mi sono appassionato al calcio, se n’è andato quando avevo tredici anni ma abbiamo condiviso comunque molte emozioni assieme».
OUTSIDER – «Noi abbiamo un ruolo da outsider al Mondiale, vedo bene il Brasile, la Spagna e l’Argentina ma se giocheremo compatti allora potremo dire la nostra. L’Italia è una bella squadra, parte sempre al rallentatore ma poi sa dire la sua, secondo me può arrivare ai quarti di finale. Pogba mi ha confermato che i suoi compagni di club sono tutti in forma» ha continuato Rio Mavuba a Il Corriere dello Sport.
GARCIA – Ancora Mavuba: «Con Rudi Garcia ho un rapporto speciale perché è stato lui a scegliermi come capitano al Lille. E’ una persona eccezionale e soprattutto un grande amante dello sport, punta sempre all’eccellenza. So che ha stupito a Roma ma è una controprova delle sue qualità. Se la Roma manterrà il solito gruppo sono certo che potrà fare buone cose Garcia, in Champions dipende molto dal sorteggio ma potrà dire la sua. Non potrei mai dire di no a Garcia, se mi volesse a Roma andrei anche se per adesso non ci sono offerte».