Romulo: «Juventus pronta a sorprendere» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Romulo: «Juventus pronta a sorprendere»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

romulo juventus agosto 2014 ifa

Il laterale bianconero poi sul suo futuro: «Vorrei restare»

Dopo aver messo in bacheca un altro scudetto e la decima Coppa Italia, la Juventus sogna di fare spazio per la Champions League. C’è fiducia nel team bianconero, nonostante il Barcellona parta favorito per la finale di Berlino.

LA SORPRESA – Ne ha parlato Romulo, che ai microfoni di FootMercato ha fatto il punto della situazione: «E’ stato bello vincere la Serie A e la Coppa Italia, ma è ancor più bello giocare la finale di Champions League a 12 anni dall’ultima. Siamo sicuro che tutto andrà bene. Il gruppo è motivato, fiducioso. I giocatori sono concentrati. Siamo consapevoli dell’importanza di questa partita, dobbiamo arrivarci nelle migliori condizioni possibili: ben riposati, ben allenati e ben nutriti per dare il nostro meglio. Non possiamo sapere cosa accadrà: molti ritengono che il Barcellona sia favorito, ma tutto è possibile. La squadra che sbaglierà meno vincerà. Torino è fiduciosa, lo siamo anche noi. Ci siamo preparati fisicamente e mentalmente. Allegri? Tutti sanno che siamo ben disciplinati tatticamente: la Juventus è una squadra compatta, difficile da affrontare. Faremo del nostro meglio, giocando come sappiamo», ha dichiarato il laterale brasiliano.

IL TALENTO – Romulo ha parlato poi di Pogba: «Penso che Paul diventerà uno dei migliori giocatori della storia del calcio. Sarà uno dei migliori centrocampisti al mondo. E’ molto veloce, ha tecnica ed è forte fisicamente. E’ difficile trovare queste tre caratteristiche in un giocatore, ma lui ha tutto, è straordinario. Molti parlano del suo futuro, ma è concentrato sulla finale, perché vuole dare il massimo. E’ un amico, scherziamo spesso. Ama il Brasile e lui è un po’ brasiliano, perché sorride sempre».

IL FUTURO – Infine, sulla sua situazione e il suo futuro: «Non ho mai subìto così tanti infortuni in carriera, ma quando ho giocato o fatto bene. La stagione resta positiva. Ovviamente si vuole sempre giocare, ma quello che conta è aver superato i problemi fisici. La prossima stagione andrà meglio, ne sono sicuro. Le difficoltà sono ormai alle spalle. Voglio restare alla Juventus, vedremo se sarà possibile. Non ho ancora parlato con il club, siamo concentrati sulla finale, non c’è fretta».