Rugani, tra virus e mercato: ecco perché non è stato convocato contro il Genoa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Rugani, tra virus e mercato: ecco perché non è stato convocato contro il Genoa

Pubblicato

su

Il difensore della Juventus non è stato convocato per il match contro il Genoa. Ecco perché Rugani salterà la sfida con i rossoblù

La Juventus sfiderà questa sera il Genoa nel posticipo della 21ª giornata di Serie A e mister Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di numerosi elementi. Non convocati Gigi Buffon, Benedikt Howedes, Claudio Marchisio, Juan Cuadrado, Paulo Dybala e Daniele Rugani. Il difensore centrale in settimana non si è allenato a causa di un virus intestinale, come spiegato dallo stesso Allegri in conferenza stampa, ma, almeno inizialmente sarebbe dovuto finire nella lista dei convocato: il centrale si era allenato con il gruppo nella giornata di sabato ma, un po’ a sorpresa, è finito fuori dai convocati.

Nessun caso ma qualcosa bolle in pentola. Daniele Rugani, dopo un inizio da titolare, ha perso il posto ed è ora all’ottava esclusione consecutiva in campionato (nel mezzo due presenze in Coppa Italia). Il difensore classe ’94 non ha recuperato, è apparso debilitato e non sarà della partita (difficilmente sarebbe partito dall’inizio). L’assenza di Rugani però potrebbe far discutere. Il difensore della Juventus era atteso al varco, questo doveva essere l’anno della sua consacrazione ma alcune titubanze e l’esplosione di Benatia lo hanno messo in disparte.

Le sirene di mercato non mancano e non sono escluse sorprese (non a gennaio). Massimiliano Allegri ha di fatto chiuso il mercato bianconero: «Non abbiamo bisogno di concludere delle operazioni. E’ partito Pjaca e non partirà nessuno. Mercato in entrata? Non abbiamo bisogno di niente». Attenzione però alla situazione Rugani. A giugno è previsto l’arrivo di Mattia Caldara. Il difensore dell’Atalanta potrebbe togliere ulteriore spazio all’ex centrale dell’Empoli che potrebbe iniziare a fare dei ragionamenti diversi sul futuro. Difficile una cessione in Italia, potrebbe muoversi qualcosa all’estero con i grandi club della Premier League, Arsenal e Manchester United in particolare, alla ricerca di un nuovo centrale di difesa.