Rummenigge, Bayern e Champions: le sue dichiarazioni
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Rummenigge: «Il Bayern deve avere dignità, ma la Bundesliga la vincerà il Leverkusen»

Pubblicato

su

Rummenigge

Rummenigge, ex ad del Bayern Monaco, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del ritorno di Champions e della situazione dei bavaresi

In Bundesliga il Bayern è sul punto di abdicare dopo 11 anni di dominio. In Champions League deve superare la Lazio stasera dopo l’1-0 dell’andata. Ne parla con La Gazzetta dello Sport Karl-Heinz Rummenigge, ex a.d. del club.

IL BAYERN«Speriamo che faccia vedere la faccia bella. Da gennaio in poi è stata una delusione. Abbiamo perso tante partite, è diventata una stagione fastidiosa. Fino s Natale, a parte il ko in coppa, siamo andati bene, poi per un motivo o per l’altro, non si funziona più».

LA LAZIO«L’avevo detto prima del sorteggio, non sottovalutiamo nessuno. E le italiane so che sanno difendere bene. Non è scontato che il Bayern passi il turno, la Lazio ha dimostrato di difendere bene anche con il Milan, pure se ha perso quasi all’ultimo secondo e in 10, e poi in 8. Nel ritorno il Bayern ha giocato bene solo con il Lipsia, nelle altre gare non ha dimostrato le qualità di prima».

UN SARRI PIU’ DIFENSIVO«Ho letto che si è un po’ lamentato del mercato, credo che faccia quanto è possibile per avere successo con la squadra che ha a disposizione, gioca molto più contro le sue idee di prima, ma forse lo fa perché ha capito cosa bisogna fare con questa squadra».

COSA C’É DA SALVARE NELL’ANNATA«Se dopo 11 anni che vinci il campionato non ci riesci, non è un dramma, però devi fare una stagione con stile e dignità. Tutti credono che la Bundesliga sia diventata noiosa per i nostri successi, adesso con grande certezza vincerà il Leverkusen. Non è un dramma, ripeto, ma è importante finire dignitosamente, facendo almeno quello che è d’obbligo, da parte dell’allenatore e dei giocatori. Passare il turno in Champions e poi si vedrà».

IL NUOVO ALLENATORE«Non vogliamo fare segreti, ma non è deciso».

ZIRKZEE ERA DEL BAYERN«Ricordo l’ultimo mio anno come a.d., lui ha giocato bene e quando Flick lo ha messo in campo ha sempre segnato gol pesanti, non il quarto o il quinto della partita. Ci ha fatto vincere match importanti: sono contento per lui che stia facendo bene, lo merita, l’ho sempre visto giocare bene da noi. La sua sfortuna era avere davanti uno come Lewandowski».