Sabatini vuole portare Toloi in nerazzurro: pista caldissima per l'estate
Connettiti con noi

Atalanta News

Sabatini vuole portare Toloi in nerazzurro: pista caldissima per l’estate

Pubblicato

su

rafael toloi

Inter alla ricerca di un difensore forte che possa prendere il posto di Miranda a fine stagione. L’identikit vincente è quello di Rafael Toloi

Caldara-Toloi-Masiello. La difesa delle meraviglie potrebbe presto disgregarsi. Se Caldara ormai un anno fa, ha firmato un contratto che lo porterà a giocare nella Juventus; Rafael Toloi è nel mirino di molte squadre tra cui l’Inter (come vi avevamo anticipato qui).
Il forte difensore brasiliano è da tempo sul taccuino di Walter Sabatini che già ai tempi del Palermo ha provato a strappare alla concorrenza il giocatore, quando ancora militava nel Sao Paolo. 

Gli osservatori nerazzurri lo seguono costantemente nelle sue uscite domenicali, vista anche la necessità di intervenire pesantemente sul mercato per quanto riguarda il reparto arretrato. La società bergamasca lo valuta 10 milioni di euro ed è probabile che la trattativa sarà impostata più per la sessione estiva di calciomercato che quella invernale, facendo così felici sia Spalletti che Sabatini.
L’unico dubbio da dissipare sull’acquisto di Toloi riguarda l’impiego in una difesa a quattro (caposaldo della tattica di Spalletti) dopo anni in cui ha giocato nella difesa a tre gasperiniana. Il 3-5-2 di Gasperini, infatti, è marchiato a fuoco sulla pelle dei giocatori dell’allenatore torinese e quando questi vengono venduti ad altre squadre che utilizzano tutt’altri schemi e tattiche non è detto che rendano come ci si aspetta (i casi di Conti e Kessiè sono i più recenti).
Sicuramente Spalletti insieme a Martusciello, nel caso, dovranno fare un grande e approfondito lavoro sul difensore brasiliano, sulla falsa riga di quanto fatto con Milan Skriniar.