Arrigo Sacchi: «Scudetto all'Atalanta, è possibile se rimuove questi ostacoli. Retegui sta sorprendendo, ma l'uomo decisivo della squadra è un altro»
Connettiti con noi

Atalanta News

Arrigo Sacchi: «Scudetto all’Atalanta, è possibile se rimuove questi ostacoli. Retegui sta sorprendendo, ma l’uomo decisivo della squadra è un altro»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Sacchi

Le parole di Arrigo Sacchi, ex allenatore del Millan e della Nazionale, sulla lotta scudetto che sta coinvolgendo anche l’Atalanta

Arrigo Sacchi ha vinto nel 1988 lo scudetto con il Milan e i rossoneri non trionfavano dal 1979. Oggi guarda con interesse all’ipotesi che vi riesca l’Atalanta di Gasperini e ne parla su La Gazzetta dello Sport.
IL GIOCATORE CHE STA SORPRENDENDO «Retegui. É capocannoniere del campionato. Arrivato all’ultimo momento, dopo l’infortunio di Scamacca, si è subito integrato. É sempre inserito bene nel gioco, segna in tutti i modi e i compagni lo servono. Ma il vero uomo decisivo dell’Atalanta è un altro: Gasperini. Lui è un autentico maestro. Insegna calcio, aiuta i giocatori a crescere, li stimola, li allena tantissimo e da ognuno di loro ottiene il massimo. É uno stratega, fa applicare un calcio internazionale alla sua squadra e con le sue mosse, penso all’uno-contro-uno in ogni zona del campo, ha dato coraggio».
GLI OSTACOLI«Il primo: la mancanza di esperienza. É abituata a stare nelle parti alte della classifica, ma non proprio al vertice. A volte, stare lassù può essere logorante. Il secondo è rappresentato dal doppio impegno: giocare campionato e Champions è complicato. Serve un gruppo solido e servono ottimi ricambi. Ma ho fiducia in Gasperini, tanta. E poi l’Atalanta che vince il titolo sarebbe una gioia per tutti, perché diverte e possiede il gusto del gioco».

Atalanta News

Convocati Atalanta, la lista di Gasperini contro il Milan. Assenti tre giocatori domani sera

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

cuadrado atalanta
Continua a leggere

Atalanta News

Atalanta Milan: dove vederla, orario e probabili formazioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ederson
Continua a leggere