Sacchi: «Ripresa? Sono ottimista. Siamo dentro una rivoluzione che ci impone di cambiare» - Calcio News 24
Connect with us

2020

Sacchi: «Ripresa? Sono ottimista. Siamo dentro una rivoluzione che ci impone di cambiare»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sacchi Napoli Ancelotti

Lunga intervista ad Arrigo Sacchi sulle pagine del Corriere dello Sport: queste alcune parole dell’ex allenatore del Milan

Arrigo Sacchi ha parlato in una lunga intervista al Corriere dello Sport. Queste alcune parole dell’ex allenatore del Milan.

RIPRESA – «Se la curva dei contagi non risale, penso che il campionato debba ripartire. Se qualcosa dovesse andare storto, dobbiamo ricominciare a considerare il calcio come la cosa più importante fra quelle meno importanti. Io sono un ottimista, spero che l’epidemia ci darà tregua e magari a settembre sarà anche possibile riaprire gli stadi».

BUNDSELIGA – «Loro sono  strateghi e dalle grandi crisi si esce con una visione di futuro. Noi siamo tattici, facciamo fatica a capire la straordinarietà di questo momento storico».

CORSA SCUDETTO LAZIO – «La Lazio sta inseguendo un sogno. Se vince, chapeau. La sua storia non è paragonabile a quella della Vecchia Signora. In ogni caso Lotito mostra di avere una coerenza tutta sua. Per vincere ci vuole entusiasmo, buon senso e perseveranza. La prima e l’ultima non gli mancano».

RIPRENDERE – «Per uscirne ci vuole fiducia. E purtroppo noi italiani siamo inclini a diffidare. E i diffidenti sono anche pessimisti».

MATURITÀ SCUDETTO – «Non contano solo i campioni. Contano anche e soprattutto i club. Due anni fa la Juve perde con l’Inter a Milano due a uno e rischia il sorpasso del Napoli. In dieci minuti Cuadrado e Higuain ribaltano il risultato e blindano lo scudetto. Ma il merito non è solo loro. L’impresa è figlia del carattere che passa tra le generazioni e si fortifica nella storia di una società».