Salernitana, Sousa: «Si può vincere o perdere, l'importante è essere competitivi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Salernitana, Sousa: «Si può vincere o perdere, l’importante è essere competitivi»

Pubblicato

su

Paulo Sousa

Le parole di Paulo Sousa, tecnico della Salernitana: «La paura va trasformata in convinzione, il possesso palla veloce ci consente di costruire tante occasioni»

Paulo Sousa è intervenuto ad un evento a Rivisondoli in cui ha parlato della sua esperienza alla Salernitana e degli obiettivi futuri. Di seguito le sue parole.

«Quando sono arrivato ho cercato di trasmettere una mentalità completamente diversa, il mio obiettivo era quello di far capire ai calciatori che le potenzialità individuali vanno bene e sono utili solo se vengono messe a disposizione della collettività. Col passare delle settimane ho visto l’applicazione dei concetti e delle idee, quanto si fa in allenamento veniva riportato in gara e questo è sempre un motivo di grande soddisfazione per chi fa il mio lavoro. Voglio la stessa mentalità anche quest’anno per raggiungere il nostro obiettivo e puntare alla salvezza. La paura va trasformata in convinzione, il possesso palla veloce ci consente di costruire tante occasioni da gol e anche la pressione parte dalla metà campo avversaria. Poi si può vincere e si può perdere, l’importante è essere competitivi e rappresentare al meglio la nostra tifoseria».