Sampdoria, Iachini: "Ancora non abbiamo fatto nulla" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Sampdoria, Iachini: “Ancora non abbiamo fatto nulla”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

La Sampdoria viaggia spedia verso l’obiettivo di giocarsi i playoff per accedere alla Serie A ed i blucerchiati devono ottenere tre punti nella trasferta di Vicenza. Intervistato ai microfoni di “Samp TV”, Iachini ha presentato la gara contro i biancorossi al Romeo Menti, mettendo in guardia la sua formazione.

Iachini esordisce però con una premessa su Piermario Morosini, ex calciatore del Livorno, scomparso lo scorso fine settimana per un malore avvertito in campo nel corso della gara contro il Pescara: “Arriviamo da una settimana particolare, dove è stato toccato tutto l’ambiente per la scomparsa di un ragazzo della categoria, un ragazzo morto sul campo mentre rincorreva un pallone. Il calcio è quello per tutti i ragazzi, per tutti i giovani, per tutti i bambini che si avvicinano a questo mondo è, e dev’essere, considerato come un ambiente dove tanti ragazzi, tante persone vanno in un campo per far felici i propri tifosi, per cercare di dare del loro meglio e per far si che riescano a portare sorrisi al pubblico e alle tifoserie e questo ragazzo ha lasciato un segno molto profondo. Ha trascorso due anni nel Vicenza ed era un nostro simpatizzante, sarà certamente una gara particolare e da affrontare col massimo della concentrazione”.

Proseguendo sulla partita in sè, Iachini osserva: “Servirà grande attenzione e determinazione, dovremo essere bravi a sfruttare l’occasione nel caso si dovesse presentare e sbloccare la gara in nostro favore. Gli episodi sono determinanti e dobbiamo essere bravi nello spostare l’ago della bilancia dalla nostra parte. La formazione? Faccio le mie valutazioni di settimana in settimana, ancora devo valutare alcune situazioni e poi prenderò le decisioni finali. Sono soddisfatto di quanto fatto, abbiamo intrapreso la strada giusta con questi ragazzi ed il lavoro fatto in settimana diventa fondamentale per poter crescere sempre di più. Abbiamo cambiato anche forma a livello di struttura di squadra, ma anche prima del mercato di gennaio la squadra iniziava già a capire, a essere apposto a livello tattico, a livello di intesità, a livello di spirito. Siamo sicuramente la squadra che ha reso meglio nel girone di ritorno, ma ancora non abbiamo fatto nulla e dobbiamo continuare così per regalare tante soddisfazioni e la nostra società”.