2013
Sampdoria, Sagramola: «Rossi resta, già dimostrato»
L’a. d. blucerchiato conferma l’allenatore con formula piena, poi chiede pazienza per la squadra
SAMPDORIA SAGRAMOLA ROSSI – Per il momento Delio Rossi non si tocca: è questo il messaggio fatto passare oggi dall’amministratore delegato della Sampdoria Rinaldo Sagramola, intervistato per “Il Secolo XIX”. Il dirigente ha ribadito la totale fiducia nell’allenatore blucerchiato nonostante l’inizio di campionato decisamente stentato da parte della squadra e la quasi totale mancanza di risultati in queste prime partite della stagione.
CONFERMATO – Così Sagramola: «Rossi gode della nostra totale fiducia. Penso che non debba dimostrare qui alla Sampdoria quello che sa fare. E’ un tecnico di grande esperienza, la sua carriera parla per lui. Ha ottenuto dei risultati importanti con tante squadre. Insomma, non lo scopriamo noi e tra l’altro lo ha dimostrato anche nello scorso campionato, quando ha portato la Samp a quota 35 punti in poche partite. In questo momento oggettivamente difficile, in mancanza di risultati, la squadra ha perso sicurezza. Lui deve ritrovare la quadratura del cerchio e siamo convinti che ce la farà».
REAZIONE – Ancora Sagramola, parlando della reazione della squadra in questi giorni: «La reazione si è vista solamente, e di nuovo, solo dopo esser passati in svantaggio. Bisogna lavorare anche su quest’aspetto. Ci vorrebbe un pizzico di fortuna, una vittoria che porti un po’ d’entusiasmo. Il derby ci ha ammazzato, è ancora vivo dentro lo spogliatoio. Non dimentichiamoci che abbiamo una squadra molto giovane, dobbiamo essere bravi tutti a far gruppo, a sostenere i calciatori, a metterli nella condizione di giocare con la massima disinvoltura».