Sarri: «Primo caso in Europa in cui una simulazione diventa rigore»
Connettiti con noi

Coppe Europee

Sarri: «Primo caso in Europa in cui una simulazione diventa rigore»

Pubblicato

su

Sarri

Sarri: «Primo caso in Europa in cui una simulazione diventa rigore». Le parole del tecnico della Lazio

Maurizio Sarri ha parlato a Sky Sport dopo Lazio-Porto.

GARA – «Abbiamo fatto una buona partita, bastava pareggiare sette-otto minuti prima e poteva passare il turno».

PORTO E DOPPIO IMPEGNO- «Sapevamo di affrontare una squadra forte, lo scorso anno ha fatto i quarti di Champions e ha eliminato in pochi mesi Juve e Milan però in queste due partite abbiamo dimostrato di essere alla pari. Prendiamo l’aspetto positivo, la squadra è in grande crescita e finalmente potremo allenarci un pò di più. Per essere competitivi su tutti e due i fronti diventava complicato con 4-5 infortunati, però se la casa nei prossimi 2-3 mesi continuava a crescere potevamo reggere il doppio impegno».

ASPETTI POSITIVI- «Uno degli aspetti più positivi è che questa squadra comincia a dare la sensazione di essere diventato un gruppo, hanno obiettivi che sono coinvolgenti per tutti e sono disposti a lottare. Salto di qualità importante, ora dobbiamo pensare ad una partita che arriva tra tre giorni. Speriamo di arrivarci pronti dal punto di vista mentale che è l’aspetto predominante rispetto a quello fisico».

MIGLIORAMENTI- «Noi siamo migliorati anche a livello difensivo, poi diventare una squadra molto solida non lo so, questo è un difetto che abbiamo. Negli uni contro uno abbiamo la peggiore prestazione di tutte e 20 le squadre di Serie A in tutte le zone del campo. Questo dipende dalle caratteristiche individuali dei giocatori. Cercheremo di migliorare ma mi sembriamo in crescita anche in questo aspetto».

A Lazio Style Channel ha poi aggiunto.

RIGORE – «Abbiamo fatto una buona partita sotto tutti i punti di vista, anche quello caratteriale. Abbiamo preso dua pali, traversa, ci hanno annullato due gol. Primo caso in Europa dove una simulazione diventa rigore, io ero dietro al monitor, non si può decretare un rigore da fermo immagine, così è sempre rigore. Fanno bene a protestare contro il VAR. Il piede di Milinkovic non si muove mai verso il giocatore e la gamba del giocatore si muove verso Milinkovic, è simulazione».