Ecco come giocherebbe il Milan di Sarri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Ecco come giocherebbe il Milan di Sarri

Pubblicato

su

sarri napoli

Il Milan starebbe pensando all’ingaggio di Maurizio Sarri. Come giocherebbe il suo Milan? Ecco le ultimissime notizie

Rino Gattuso ha pochi mesi per giocarsi la riconferma al Milan ma non sarà semplice perché l’unico allenatore ad aver ottenuto la conferma da subentrato è stato un certo Carlo Ancelotti. Il club rossonero ha iniziato a guardarsi attorno e sogna in grande. L’obiettivo per la prossima stagione è Maurizio Sarri! L’allenatore del Napoli è in prima fila per guidare il Milan in caso di fumata nera con Antonio Conte. Il tecnico del Chelsea è corteggiato dalla Nazionale e dal PSG e così i rossoneri potrebbero puntare sull’allenatore toscano.

Ma come giocherebbe il Milan di Maurizio Sarri? La squadra è già impostata sul 4-3-3 e potrebbe puntare sull’acquisto di Pepe Reina. Il portiere è in scadenza con il Napoli e non dovrebbe rinnovare l’accordo. L’estremo difensore azzurro ha due piedi educati e sa impostare molto bene l’azione. Stesso discorso per Leonardo Bonucci che diventerebbe ancora di più il leader del pacchetto arretrato. Conferma per Romagnoli, uno dei difensori cercati dal Napoli in passato. Conti e Rodriguez potrebbero soddisfare le esigenze dell’allenatore toscano. Bonaventura può giocare ‘alla Hamsik’, Biglia può essere il ‘Jorginho’ rossonero mentre Kessié ha caratteristiche per un ruolo ‘alla Allan’.

In avanti Suso si troverebbe a meraviglia con Sarri. Lo spagnolo potrebbe essere il regista offensivo del nuovo Milan, una sorta di Insigne mancino. Il Milan dovrebbe correre ai ripari e dovrebbe ingaggiare altri due uomini offensivi. Con la rosa attuale, per il gioco di Sarri, occorrerebbe un nuovo centravanti, non per forza un falso nueve ma un giocatore che sappia interpretare al meglio le richieste dell’allenatore toscano, e soprattutto un equilibratore alla Callejon, non semplice da trovare. Dunque il tecnico troverebbe una squadra già impostata e che necessiterebbe di 3-4 ritocchi importanti (un regista se Biglia dovesse non convincere, due volti nuovi in attacco, e un portiere in caso di partenza di Donnarumma).