Sassate contro il pullman del Benevento, Mastella: «Episodio deprecabile»
Connettiti con noi

Benevento News

Sassate contro il pullman del Benevento, Mastella: «Episodio deprecabile»

Pubblicato

su

Le parole di Clemente Mastella, sindaco di Benevento, dopo che il pullman della squadra è stato colpito da dei sassi lanciati dai tifosi

Il pullman del Benevento, di ritorno dopo la sconfitta con il Cittadella, è stato preso di mira da alcuni tifosi, che lo hanno colpito con dei sassi mentre viaggiava sulla Bologna-Firenze. Di seguito le parole di Clemente Mastella, primo cittadino della città sannita.

«Esprimo la massima solidarietà ai dirigenti, agli atleti e a tutta la società del Benevento calcio per il deprecabile episodio, avvenuto in autostrada, ai danni del bus della squadra. I teppisti e i violenti non hanno nulla a che vedere né con il tifo, né con la città. Una stagione calcistica sfortunata e avara di soddisfazioni non può diventare valvola di inciviltà e violenza. La delusione per un insuccesso va vissuta con dignitosa compostezza, come sono sicuro faranno i veri tifosi. Quanto al campionato del Benevento e allo spettro di una retrocessione che purtroppo dopo la sconfitta col Cittadella è diventata più probabile, ricordo l’insegnamento di mia madre. Lei mi ricordava sempre che non bisogna esaltarsi nelle vittorie, ma nemmeno deprimersi nelle sconfitte e che la vita è fatta di rettilinei e curve, una legge che vale in politica come nello sport. Si può sbandare, l’importante è non cadere».