Sassuolo Atalanta LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Atalanta News

Sassuolo Atalanta 1-1: gol, spettacolo e polemiche al Mapei Stadium

Pubblicato

su

Al Mapei Stadium, il match valido per la 34ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Sassuolo e Atalanta: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Al “Mapei Stadium”, Sassuolo e Atalanta si sono affrontate nel match valido per la 8ª giornata della Serie A 2020/21. Gara dalle mille emozioni con tanti episodi da moviola. Va in vantaggio l’Atalanta con Gosens, al 10° gol stagionale. Il pari nella ripresa firmato da Berardi, su rigore. Poi Muriel si fa ipnotizzare dagli undici metri da uno strepitoso Consigli.


Sintesi Sassuolo Atalanta 1-1 MOVIOLA

5′ Occasione Malinovskyi – Ci prova l’ucraino con il mancino: calcio di punizione dal limite dell’area, sulla sinistra, palla in porta deviata in corner da Consigli.

19′ Occasione Obiang – Il centrocampista riceve palla al limite dell’area piccola, controlla e invece di calciare tenta il dribbling ma viene fermato dalla difesa degli ospiti.

22′ Espulsione Gollini – Boga salta netto il portiere avversario che lo stende al limite dell’area sinistra. Per Pairetto è chiara occasione da gol. Decisione confermata dopo la visione dell’episodio al Var. Atalanta in 10.

29′ Occasione Zapata – Duvan tenta la conclusione dai 20 metri: mancino velenoso, bloccato da Consigli.

30′ Occasione Locatelli – Ancora un tiro da fuori, stavolta dai 25 metri, da posizione centrale: palla che rimbalza nei pressi di Sportiello, bravo a deviare in angolo.

31′ Gol Gosens – Triangolazione Gosens-Malinovskyi-Gosens: sinistro volante del terzino tedesco e palla in porta, imparabile per Consigli.

39′ Occasione Berardi – Locatelli ruba palla e lancia Berardi che prova a piazzare il mancino: palla a fil di palo, a Sportiello battuto. Grande chance per i neroverdi.

42′ Gol annullato a Zapata – Tap-in vincente di Duvan dopo un miracolo di Consigli su Djimsiti ma l’arbitro annulla per posizione irregolare del difensore.

50′ Pareggio di Berardi – Spinta di Toloi su Traore, per Pairetto è calcio di rigore. Berardi dal dischetto non sbaglia e trova l’1-1 con un grande calcio di rigore.

57′ Occasione Hateboer – Gran parata di Consigli su Hateboer! Conclusione potente e ravvicinata, col mancino, del numero 33 e prodezza del portiere che devia in angolo.

64′ Gol annullato a Locatelli – Gran giocata di Raspadori che serve al centro un cioccolatino per Locatelli ma l’arbitro annulla per posizione irregolare dell’attaccante classe 2000 che è in fuorigioco di qualche centimetro.

75′ Rigore sbagliato da Muriel –Calcio di rigore per l’Atalanta. Ingenuità colossale di Marlon che trattiene Muriel e viene anche espulso per doppio giallo. Dal dischetto va Muriel che si fa ipnotizzare da Consigli! Si resta sull’1-1.

83′ Tiro di De Roon – De Roon tenta la magia con un gol da centrocampo, vedendo Consigli fuori dai pali, il portiere neroverde arretra e fa suo il pallone.

92′ Occasione Gosens – Salvataggio sulla linea di Raspadori su una conclusione di Gosens dall’interno dell’area.


Migliore in campo: Consigli PAGELLE


Sassuolo Atalanta 1-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 31′ Gosens (A); 51′ rig. Berardi (S)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (86′ Toljan), Marlon, Chiriches (46′ Ferrari), Kyriakopoulos; Obiang (60′ Bourabia), Locatelli; Berardi, Traore (78′ Ayhan), Boga; Defrel (46′ Raspadori). A disposizione: Pegolo, Peluso, Rogerio, Maxime Lopez, Magnanelli, Haraslin, Djuricic. Allenatore: Roberto De Zerbi

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi (79′ Palomino), Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina (25′ Sportiello), Zapata (60′ Muriel). A disposizione: Rossi, Maehle, Sutalo, Caldara, Kovalenko, Pasalic, Ilicic, Lammers. Allenatore: Gian Piero Gasperini

ARBITRO: Luca Pairetto della sezione di Nichelino

NOTE: AMMONITI: Marlon, Chiriches, Locatelli, Obiang, Ferrari (S); Djimsiti (A). ESPULSI: Gollini (A) al 22′ per chiara occasione da gol.