Sassuolo, Di Francesco: «Vorrei tenere Berardi» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Sassuolo, Di Francesco: «Vorrei tenere Berardi»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

di francesco indicazioni sassuolo gennaio 2014 ifa scaled

Il tecnico del Sassuolo: «Mi ispiro a Zeman, bisogna divertirsi»

DI FRANCESCO SASSUOLO – Dopo la straordinaria salvezza Eusebio Di Francesco ha firmato un nuovo contratto con il Sassuolo. Il tecnico abruzzese ha parlato della scorsa stagione e anche del futuro, queste le parole di Di Francesco: «Vogliamo dare continuità a quanto di straordinario fatto finora, questa società ha fatto passi da gigante e sta per raccogliere i frutti delle buone cose fatte per adesso. Abbiamo pagato lo scotto del debutto ma poi siamo emersi alla distanza».

IMPRESA – Di Francesco ha proseguito: «Ero convinto della salvezza mentre la squadra non tanto, anche i giocatori arrivati a gennaio si chiedevano dove fossero arrivati. Serviva fiducia perché i giocatori credessero nell’impresa. Abbiamo sempre giocato col 4-3-3 ma all’inizio avevamo un’interpretazione e una mentalità diversi che alla fine. Il Sassuolo è una realtà solida e lo dimostra anche il Mapei Stadium. La società poi mi ha chiesto di salvarmi puntando sui giovani giocatori».

GIOVANI – Ancora Di Francesco: «Berardi soffre di fronte ai cambiamenti ma è un ragazzo che si allena sempre bene. A volte i ragazzi vanno ascoltati, di Berardi si parla in un certo modo perché lui non è uno che parla coi giornalisti, ma supererà questa fase. Non lo pubblicizzo troppo, lo vorrei ancora con me e spero che questa sia anche la sua volontà. Zaza invece è migliorato, ha ampi margini di crescita; Antei veniva da un brutto infortunio e ha avuto qualche passaggio a vuoto dovuto all’età».

FUTURO – «Ora metteremo in piedi una squadra con 26-27 elementi senza stravolgere l’ossatura degli ultimi mesi ma comunque con 4 o 5 innesti importanti. Resterà anche l’idea di giocare con tre attaccanti. Un credo alla Zeman, mi è sempre piaciuto come faceva giocare le squadre, a questo aggiungo la mia filosofia che è quella di divertirsi sempre. Ambire a una big è necessario, ma io vivo tutto con serenità. Molti miei colleghi sono a casa, io invece alleno in Serie A» ha chiuso Di Francesco a Tuttosport.