Sassuolo, Dionisi: «So di essere in discussione, ma...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sassuolo, Dionisi: «So di essere in discussione, ma…»

Pubblicato

su

Dionisi

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Torino

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Torino. Ecco le sue dichiarazioni.

PAROLE – «Che settimana è stata? Ho portato mia figlia all’asilo…scherzo. Internamente è stata una settimana come tutte le altre, col club, con i dirigenti, la squadra, per me non è stata una settimana diversa ma importante come tutte.

La domanda poi non è fatta per caso, è logica, e la capisco, voglio fare un paio di premesse: sono stato il primo, il più coerente, nel dire a luglio-agosto qual era l’obiettivo di questa squadra e questo è l’obiettivo della squadra di quest’anno perché abbiamo fatto delle scelte da fare e condivise, poi il resto lo apprendo dall’esterno, da quello che ho letto, ma per me è stata una settimana con tutte le persone che sono qui identica, sapendo che è una partita importante contro una squadra diversa da noi, in salute e forte, che ci fa sempre sudare tantissimo e fa prestazioni sporche, per il resto ho un ottimo rapporto con tutti, c’è condivisione, conosco l’ambiente da 3 anni.

So di essere in discussione quotidianamente come tutti perché questo lavoro e questo sport va veloce perché c’è il risultato settimanale, il resto l’ho appreso dai media. Kumbulla? È un ragazzo che mi piace, ha qualità importanti per la A.

Questa settimana ha iniziato con la squadra e un po’ a parte, gli ultimi due giorni e anche oggi farà tutto con la squadra, poi se lo porterò deciderò oggi ma se lo porterò è solo per la rifinitura, è arrivato per ultimo, senza minuti nelle gambe da tanti mesi, e dobbiamo accelerare il percorso, visto che la volontà del ragazzo però fa la differenza, entrare in una squadra è importante e lui non vede l’ora di starci dentro, in base all’allenamento di oggi valuterò se convocarlo o meno».