Sassuolo-Fiorentina: tabellino, risultato, moviola e cronaca live
Connettiti con noi

Fiorentina News

Sassuolo-Fiorentina 1-0: Pinamonti decide, al Mapei è successo di tutto

Pubblicato

su

Andrea Pinamonti

Al Mapei Stadium, il match valido per la 19esima giornata di Serie A 2023/2024 tra Sassuolo e Fiorentina: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo Mapei Stadium-Città del Tricolore, Sassuolo Fiorentina si affrontano nel match valido per la 19esima giornata della Serie A 2023/24.

La cronaca di Sassuolo-Fiorentina

PRIMO TEMPO

Sotto una pioggia torrenziale il Sassuolo di Dionisi è riuscito a trovare il gol del vantaggio con Pinamonti. L’attaccante ex Inter ha concluso a rete un’azione davvero interessante da parte degli emiliani ricca di trame fitte e importanti. La Fiorentina non è riuscita a reagire e non è mai stata pericolosa dalle parti di Consigli. Ai neroverdi annullato anche una rete di Berardi per fuorigioco.

SECONDO TEMPO

E’ successo di tutto nella ripresa al Mapei. Thorstvedt ha segnato il raddoppio, ma il Var annulla dopo OFR per offside di Mateus Henrique. Poi nell’area neroverde Ferrari tocca con il braccio, Abisso non ha dubbi e fischia il rigore. Bonaventura l’ha sbagliato con Consigli bravissimo a deviare. Passando pochissimi minuti e la Viola trova il pari con Martinez Quarta, ma il centrale è avanti e dal Var hanno fatto annullare per fuorigioco. Nel finale è stato un assedio della Fiorentina ma dopo 8′ di recupero ha dovuto arrendersi al Sassuolo.

Il tabellino di Sassuolo-Fiorentina

Marcatori: 9′ Pinamonti,

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan (85′ Missori), Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, M. Henrique; Berardi (80′ Bajrami), Thorstvedt, Laurienté (76′ Tressoldi); Pinamonti (85′ Mulattieri). Allenatore: Dionisi.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur (52′ Duncan), Mandragora (52′ Beltran); Ikonè, Bonaventura (80′ Barak), Brekalo (74′ Parisi); Nzola. Allenatore: Italiano.

Arbitro: Abisso