Cristiano Ronaldo alla Juve farebbe panchina: la provocazione di Sconcerti
Connettiti con noi

Champions League

Quando Sconcerti disse: «Cristiano Ronaldo alla Juve farebbe panchina»

Pubblicato

su

mario sconcerti

Il giornalista, nel recente passato, commentò la qualità delle rose di Juventus e Real Madrid. Ecco le parole di Sconcerti su Cristiano Ronaldo

«La Juve ha i migliori d’Europa, temo che Cristiano Ronaldo alla Juventus farebbe o il tornante o la riserva». Parole di Mario Sconcerti, editorialista del Corriere della Sera. Parole che fanno sorridere dopo lo 0-3 con cui il Real Madrid ha liquidato la Juventus nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Parole che ritornano e che hanno scatenato i social a cominciare da Varriale, collega del giornalista toscano. Sconcerti pronunciò quelle parole prima della finale di Cardiff tra Juventus e Real Madrid.

Le sue dichiarazioni volevano essere una provocazione e provò a spiegarlo poche settimane più tardi ma ormai il ‘danno’ era fatto. Il giornalista motivò così le sue parole su Cristiano Ronaldo e la panchina alla Juventus: «Credevo di avere amici capaci di saper interpretare le due cose che quella frase conteneva (peraltro tra parentesi), cioè una provocazione e una conclusione tecnica molto più generale. Il discorso era di qualità tattiche, non individuali. Non ho mai pensato né scritto che Mandzukic sia meglio di Ronaldo, ho pensato e penso che Ronaldo non potrebbe fare quello che Mandzukic fa nella Juve da alcuni mesi».