Serie A, 34^ giornata: Udinese – Napoli, pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2014

Serie A, 34^ giornata: Udinese – Napoli, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

reina arancione napoli 2013 ifa scaled

Callejon il migliore in campo

SERIE A 34^GIORNATA UDINESE NAPOLI – Ecco le pagelle della sfida del Friuli tra Udinese e Napoli, impegno valevole per il trentaquattresimo turno del campionato di Serie A 2013-14 e terminato sul risultato di 1-1.

Udinese (4-3-2-1)

Scuffet 6 – Subito reattivo su una punizione di Insigne, viene fulminato dal bolide di Callejon. Dà una buona sensazione di sicurezza.

Heurtaux 5.5 – Guidolin cambia modulo ed al francese tocca oggi il ruolo di esterno: quando Insigne accelera cede in termini di rapidità e ricorre al fallo.

(all’80 Basta) s.v.

Danilo 5.5 – Qualche errore di troppo in disimpegno che rischia di innescare pericolose ripartenze avversarie, non rapidissimo.

Domizzi 6 – Oggi sembra il più lucido della retroguardia friulana: tempestivo in anticipo, fa avvertire la sua presenza in marcatura.

Gabriel Silva 5.5 – Serve un assist perfetto sulla testa di Badu ma il ghanese manda clamorosamente a lato, limiti evidenti in fase difensiva dove concede troppi spazi ad un avversario come Callejon.

Pinzi 6 – Condizionato dall’ammonizione iniziale non può mettere in campo tutte le sue caratteristiche, fatte essenzialmente di aggressività e contrasto. Ha il merito di intercettare l’errore di Reina e servire Fernandes per l’1-1.

(al 78’ Nico Lopez) 5.5 – Sbaglia semplici controlli.

Allan 6.5 – Lavoro sporco, fatica nel primo tempo e cresce alla distanza: la sensazione è che l’Udinese dipenda abbastanza dalle sue prestazioni.

Badu 6.5 – Recupera una quantità industriale di palloni e riparte con velocità, sbaglia un gol fatto a tu per tu con Reina spedendo a lato un comodo colpo di testa ma è costantemente nel vivo della partita.

Pereyra 6.5 – Partita a due volti: spento nel primo tempo, è dappertutto nella ripresa.

Fernandes 6.5 – Molto dinamico, si muove con costanza tra le linee e dà fastidio agli avversari perché non dà punti di riferimento: freddo nella conclusione del pareggio.

Muriel 6 – Va a sprazzi ma ci si attendeva molto di più: ha qualità ma deve sfruttare le occasioni concesse.

(all’86’ Widmer) s.v.

 

Napoli (4-2-3-1)

Reina 5 – Errore decisivo in occasione del pareggio dell’Udinese, che seppur viziato da posizione di offside nasce da un suo disimpegno sbagliato.

Reveillere 6 – Concede qualcosa quando Gabriel Silva affonda la falcata ma nel complesso se la cava bene, qualche apprensione in più nella ripresa.

Fernandez 4.5 – Errori in fase di disimpegno, alle volte è in ritardo e deve ricorrere al fallo ed altre pecca di eccessiva sicurezza e rischia colpi al limite. Espulso nel finale per doppia ammonizione.

Henrique 6 – Solidissimo nel primo tempo, concede raggio di azione alla velocità di Muriel nella ripresa.

Ghoulam 6 – Ha passo e lo mette in mostra quando scende sulla corsia sinistra, oltre alla qualità del piede in fase di cross.

Behrami 5.5 – Sembra aver perso qualcosa in termini di fame agonistica, quella che lo ha eccellentemente contraddistinto nel suo primo anno partenopeo.

(al 74’ Jorginho) s.v.

Inler 5 – Tanti errori in fase di costruzione e suggerimento, le palle perse sono troppe per il centrocampista svizzero

Callejon 7 – Letale. Alla prima vera occasione lascia partire un diagonale di rara potenza e precisione che fulmina letteralmente Scuffet. Tredicesima rete in campionato, bene anche in fase di assist: che impatto sulla Serie A per lo spagnolo!

Hamsik 6 – Gioca tanti palloni ed è più nel vivo del gioco rispetto al recente passato, la qualità è immutata e palla al piede sa quel che deve fare. Manca soltanto la condizione atletica dei tempi migliori.

(al 90’ Albiol) s.v.

Insigne 6.5 – Punta spesso Heurtaux e sfrutta la sua rapidità, costringendo il francese al fallo: è il più attivo dei suoi in avvio, si conferma seppur a sprazzi nell’arco della gara. Meglio in fase di assist che realizzativa, sciupa una occasione d’oro a tu per tu con Scuffet.

Zapata 5.5 – Agisce da riferimento offensivo e tenta di aprire spazi per i trequartisti: spesso anticipato dai centrali friulani, ha il merito di realizzare la sponda in occasione della rete del vantaggio partenopeo. Fallisce una clamorosa occasione.

(dal 66’ Pandev) 5.5 – Non lascia alcun segno sulla gara.