Serie A, Juventus corsara a Roma: 2 a 0 - Calcio News 24
Connect with us

2009

Serie A, Juventus corsara a Roma: 2 a 0

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il posticipo di Serie A tra Roma e Juventus si chiude con la vittoria della squadra di Del Neri sui locali allenati da Vincenzo Montella: tutto nel secondo tempo per una Juventus che si era vista schiacciare dalla Roma nel primo tempo.

Nel primo tempo la Roma aveva avuto tre volte l’occasione per portarsi in vantaggio: la più nitida al 30′ con Totti che aveva trovato un buon diagonale rallentato da Storari e respinto da Bonucci sulla linea. Poco dopo Vucinic era andato molto vicino al goal sbagliando però la mira e sparando fuori il proprio tiro.

Nel secondo tempo la Juventus torna in campo con molta grinta e intenzionata a punire l’imprecisione della Roma: al 57′ la gara si sblocca con Grosso che triangola con Pepe sulla sinistra, arriva al cross e trova Krasic che al volo conclude fortissimo e con grande precisione. Doni battuto e immobile e 1 a 0 per la Juventus. Dopo nemmeno dieci minuti è Simone Pepe ad avere sui suoi piedi l’occasione per il goal che avrebbe chiuso la gara: dopo aver però recuperato palla da una respinta di Doni, tira proprio sul portiere brasiliano dei locali vanificando l’azione avviata da Matri, galvanizzato molto anche dal goal in nazionale. Al 73′ Menez prova ad accendere la Roma, ma sulla sua traiettoria c’è solo la traversa, poi Vucinic non riesce a ribattere a rete. Pochi minuti dopo, goal sbagliato goal subito e la Juventus trova il 2 a 0: errore di Juan nell’applicare il fuorigioco e Matri si trova da solo dinanzi alla porta. Tiro secco e Doni è battuto per la seconda volta. La gara non regala altre emozioni se non qualche tentativo velleitario della Roma, che perde per 2 a 0 la sfida con la Juventus cadendo in casa e cedendo il passo a Del Neri che ora vede il quarto posto più vicino.