2011
Serie A, la Juventus schianta il Milan
Finisce con un 2-0 netto, indiscutibile il posticipo dello Juventus Stadium tra i bianconeri e il Milan. Al termine di una gara pressochè perfetta, la squadra di Conte schianta i campioni d’Italia con un risultato che non ammette repliche, gettando parecchi dubbi sulle reali potenzialità della squadra di Allegri (ora a 5 punti, uno più dell’Inter).
Decide una doppietta di Marchisio, ma in realtà la Juventus avrebbe potuto segnare molto prima ed ha messo a ferro e fuoco la porta di Abbiati in tante occasioni. Dei rossoneri, che avevano ritrovato per l’occasione Boateng, nessuna traccia: squadra spenta, senza gioco nè idee.
La gara si sblocca all’87’: azione tutta di prima della formazione di Conte, Ã? tocco di Vucinic che manda in porta Marchisio, Bonera in tackle beffa Abbiati facendo esplodere la nuova casa bianconera. Poco dopo, con il Milan alle corde e ormai fuori dalla contesa, il principino bianconero concede il bis: minuto 92, tiro da fuori e paperone di Abbiati. Gioco, partita, incontro: Juventus prima, Milan che adesso almeno in Italia è in crisi.
Juventus-Milan 2-0 (87′, 92′ Marchisio)