Serie A - ottava giornata, Genoa 2-4 Roma: le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2012

Serie A – ottava giornata, Genoa 2-4 Roma: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lamela2012 ifa

PAGELLE GENOA ROMA – La redazione di Calcionews24.com vi propone le pagelle di Genoa- Roma, posticipo dell’ottava giornata di A, conclusosi con il risultato di 2-4 per la formazione giallorossa.

Genoa: 

Frey 6,5 Salva tutto quello che c’è da parare nel primo tempo, ma si arrende alle conclusioni degli avversari nel corso della partita.

Bovo 5,5 Soffre, come tutto il reparto difensivo, le incursioni e i tagli di Osvaldo e Lamela. Prova non sufficiente.

Granqvist 6 Roccia difensiva nel primo tempo: cerca di spazzare tutto ciò che passa per quelle zone, viene ammonito nel corso della ripresa.

Canini 5,5 Ammonito nel corso del secondo tempo: soffre spesso i tagli degli attaccanti giallorossi.

Moretti  5,5 Soffre molto Lamela da quel lato di campo e l’argentino sfodera la miglior prestazione stagionale.

Jankovic 6,5 Autore del gol del parziale 2-0, nel primo tempo è devastante tra le linee avversarie. Trova il gol dopo una traversa colpita in sforbiciata, si vede di meno nel corso della ripresa.

Antonelli 6 Spinge spesso sulla corsia sinistra, appare meno sicuro in fase difensiva. Sostituito da Melazzi nel secondo tempo (Melazzi 5,5 Non incide sul match)

Seymour 5,5 Ammonito nel corso del secondo tempo, la sua prestazione appare in chiaroscuro. Sostituito da Bertolacci. (Bertolacci 5 Entra a partita ormai compromessa).

Kucka  6,5 Come Jankovic, è molto attivo nel primo tempo e trova il gol del vantaggio rossoblù. Scompare nella ripresa.

Jorquera 5,5 Inizio timido per il sostituto di Immobile, ci prova sul finale di primo tempo con una bella conclusione da fuori. Viene sostituito nel secondo tempo (Immobile 6 Non riesce a trovare il gol nei minuti che gli vengono concessi).

Borriello 6,5 Grande partita per l’ex giallorosso nel primo tempo, nel secondo tempo scompare come il resto dei compagni. 

Roma:

Stekelenburg  6,5 Salva diverse volte il risultato nel corso del primo tempo. Nulla può sui due gol subiti.

Piris 7 Spinge spesso anche in zona offensiva: suoi entrambi gli assist per i gol della Roma. Grande prova per il terzino, che adesso potrà acquisire ancora più fiducia.

Marquinhos 6,5 Prova di personalità per questo difensore classe ’94 insieme a Castan.

Castan 7 Dopo lo shock iniziale, prende sicurezza e guida la fase difensiva giallorossa. Prova di personalità per il difensore brasiliano che guida il reparto difensivo.

Balzaretti 6 Appare timido nel primo tempo in fase difensiva, meglio quando si tratta di spingere. Nel secondo tempo è più attento e soffre molto di meno.

De Rossi 7 Da lui passano spesso le migliori azioni giallorosse nel primo tempo, ammonito nella ripresa. Prestazione in crescendo nel corso della ripresa.

Tachtsidis 6 Dopo un inizio in sordina, nel primo tempo riesce a trovare fiducia. Prestazione sufficiente.

Florenzi 6,5 Argento vivo della formazione giallorossa. E’ sempre pericoloso e crea costantemente superiorità offensiva. Fermato dai crampi, esce per Pjanic. (Pjanic 6 Entra a partita già indirizzata sul giusto binario).

Lamela 7 Si fa spesso vedere sulla corsia destra, da dove crossa diversi palloni pericolosi. Prova di personalità per il giallorosso, che corona con il gol del 2-4 la sua prestazione.

Osvaldo 7,5 Trova il gol del 2-2 con un bel destro al volo, poi porta in vantaggio i giallorossi all’inizio del secondo tempo. Devastante per la retroguardia rossoblù. (Bradley s.v. Entra a partita ormai finita).

Totti 7 Grande prova del capitano giallorosso. Ha il merito di fare il gol che accorcia le distanze, c’è sempre in tutte le azioni offensive della Roma.

TABELLINO:

Genoa 2-4 Roma

Genoa (4-4-2)Frey, Bovo, Granqvist, Canini, Moretti, Jankovic, Antonelli (Melazzi 69′), Seymour (Bertolacci 62′), Kucka, Jorquera (Immobile 53′), Borriello. A disposizione: Tzorvas, Donnarumma, Merkel, Piscitella, Tozser, Sampirisi. Allenatore: De Canio.

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Florenzi (Pjanic 75′); Lamela, Osvaldo (Bradley 87′), Totti. A disposizione:Goicoechea, Svedkauskas, Romagnoli, Taddei, Perrotta, Marquinho, LopezAllenatore: Zeman. 

Marcatori: Kucka 6′, Jankovic 15′, Totti 27′, Osvaldo 44′, Osvaldo 55′, Lamela 82′

Ammoniti: De Rossi 58′, Seymour 59′, Canini 68′, Granqvist 71′.

Arbitro: Orsato di Schio.

Clicca qui per il resconto del match.