2012
Serie A – Ottava giornata, Inter-Catania: le pagelle
Le pagelle di Catania-Inter…
INTER (3-4-1-2)
Handanovic 6: Viene chiamato raramente in causa dagli attaccanti del Catania, sempre sicuro nelle uscite.
Ranocchia 7: Una partita perfetta, non sbaglia un intervento e anticipa sempre gli avversari. Il palo gli nega la gioia del gol.
Samuel 6: Ancora qualche incertezza e in alcuni frangenti appare troppo nervoso e frettoloso.
Juan Jesus 7: Stesso discorso fatto per Ranocchia. Sta conquistando la fiducia dell’ambiente a suon di prestazioni, è veramente difficile superarlo. Prova ad impostare il gioco anche in fase offensiva. La vera sorpresa.
Zanetti 6,5: Il Capitano intramontabile. Non è più il giocatore ammirato negli scorsi anni, ma l’Inter non può far a meno del suo carisma e quando ha la palla a piede le difese avversarie continuano a tremare.
Mudingayi 6: Le sue condizioni non sono ottimali, ma non molla un centimetro agli avversari. Esce stremato. (Dal 26’ st Guarin 5)
Cambiasso 7: Un assist splendido per Cassano in occasione del primo gol, poi tanta corsa e sacrificio. Non manca il suo contributo anche in fase difensiva.
Obi 6: Stramaccioni crede in lui, non è ancora in perfette condizioni dopo il lungo stop, ma rispetta le direttive che gli sono state imposte dal suo allenatore. (Dal 16’ st Gargano 6,5)
Cassano 7: Quinto gol in campionato, ma soprattutto prestazioni sempre più convincenti. Sente la fiducia di tutto l’ambiente e si sta esprimendo ad alti livelli. Forse un Cassano in queste condizioni poteva tornare utile al Milan. (Dal 24’ st Alvarez 5)
Palacio 6,5: Un grandissimo gol che chiude il match. Non una prestazione esaltante fino a quel momento, ma è stato fuori due mesi, può solo migliorare.
Milito 6: Male nel primo tempo, meglio nella ripresa, ma non è ancora il giocatore ammirato nella scorsa stagione.
All. Stramaccioni 7
CATANIA (4-3-3):
Andujar 6: Non può niente sui due gol, salva la sua squadra con almeno tre interventi.
Alvarez 4,5: Prestazione disastrosa: si perde Cassano in occasione del primo gol, viene superato con facilità dagli attaccanti nerazzurri.
Legrottaglie 6: Poche responsabilità per l’ex difensore di Milan e Juventus. Cerca di rimediare agli errori dei suoi compagni di squadra.
Spolli 5,5: Soffre tanto e vince pochissimi duelli con Cassano.
Marchese 6: Il più pericoloso nel primo tempo, bellissimo il suo sinistro dalla distanza bloccato in due tempi da Handanovic. Si vede poco nella ripresa, anche grazie alla copertura di Obi.
Izco 5: Si divora un gol clamoroso nei minuti finali del primo tempo che poteva regalare il pareggio al Catania. Nella ripresa si vede pochissimo. (Dal 20’ st Castro 6)
Lodi 5,5: Non riesce ad impostare il gioco come in altre occasioni e il poco movimento in avanti delle punte rossoblu non lo aiutano.
Almiron 6: Buona prestazione del centrocampista argentino, che come al solito non si risparmia. Però, sulle sue spalle pesa l’occasione non sfruttata nei minuti iniziali. (Dal 35’ st Ricchiuti s.v.)
Barrientos 6: La sua classe non si discute, ma in alcune circostanze si estranea troppo e ne risente tutta la squadra.
Bergessio 5: Un fantasma, sbaglia tanto e non crea problemi alla retroguardia nerazzurra.
Gomez 5,5: Nella prima frazione con le sue giocate e la sua velocità crea apprensione ai difensori interisti, nel secondo tempo è poco incisivo.
All. Maran 5,5